E finisce in gloria. Partiamo dall’epilogo, per una volta. Con i Coldplay si può. Festa collettiva per la chiusura del videoclip di “A sky full of stars”, ultimo singolo della band di Chris Martin: colori, spensieratezza e balli di gruppo, il tutto unito da quel meraviglioso collante che è la musica. Per le vie di Sidney cantano e suonano il loro pezzo in versione tacabanda: il buon Chris alla chitarra e – non contento – è avvolto da una cassa della batteria e da altri strumenti non meglio identificati. Intorno alla band si scatena quel senso di fratellanza, con una folla di curiosi che non perde tempo e scatta foto, quasi a volere cogliere un momento della festa e a far parte della stessa…
“A sky full of stars”
Non faremmo un errore a definirlo “one man band”. Chris Martin si diverte così, le strade australiane diventano terra di conquista per il nuovo singolo dei suoi Coldplay, dal titolo “A Sky Full Of Stars”. Il videoclip è innovativo, originale, entusiasma il pubblico davanti allo schermo tanto quanto quello presente. Oltre alla band sono numerosi, infatti, gli attori non protagonisti, ideale contorno di un idillio corale.
Il brano “A sky full of stars” è il terzo singolo ufficiale estratto dal nuovo album dei Coldplay: “Ghost Stories”. Un disco, questo, capace di ottenere in poco tempo risultati pregevoli: la classifica sorride e, nonostante tutto ciò, la band continua a promuovere il progetto. Vederli dal vivo anche in questa insolita veste fa il suo effetto: eppure non fanno nulla di straordinario, tranne che il loro mestiere. Ma scelgono un sobborgo di Sidney per dare spettacolo ‘on the road’, sono subito credibili e simpatici. Oltre che eccelsi musicisti. Lo hanno dimostrato qui, così come in tutto l’album “Ghost Stories”, dove – a oggi – resta impossibile non segnalare anche il singolo d’esordio, “Magic” (GUARDA QUI IL VIDEOCLIP).
(screenshot by youtube)