Vinicio Capossela, tour estivo con “doppio” spettacolo: tutte le date

“Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore” e “Vinicio Capossela e la Banda della posta” sono i due diversi spettacoli che l’artista italiano (di origini tedesche) porterà in tour quest’estate nelle più disparate località della penisola. Tappa d’eccezione al prestigioso “Ravenna Festival”, dove i due concerti-evento saranno presentati rispettivamente il 18 giugno e il 29 giugno. Un’estate, dunque, capace di sdoppiarsi per Capossela: ufficialmente si partirà tra due settimane, il 27 giugno dal Marea festival di Fucecchio (Fi), sul palco un repertorio che attinge alle musiche folk, al canto sociale e di lavoro, al canto anarchico e alle canzoni di guerra nel centenario del conflitto mondiale. Dopo la gallery, tutte le altre date di questa doppia e ‘curiosa’ tournée…

La Banda della Posta: dall’Irpinia al Regno Unito

Dopo la già citata ‘prima’ di Fucecchio (27 giugno), Vinicio Capossela e la Banda della Posta saranno il 29 giugno al Ravenna Festival, il 30 giugno a Codroipo (Ud) per il Folkest, l’1 luglio a Noale (Ve), il 26 luglio a Roma. Poi arriveranno al Womad World’s festival nel Regno Unito il 27 luglio e infine il 31 luglio alla Reggia di Venaria Reale, Torino. Questi show preludono alla seconda edizione dello Sponz Fest (28-30 agosto), il festival ideato e diretto dallo stesso Capossela nella sua Irpinia.

VINICIO CAPOSSELA IN CONCERTO A CITTANOVA: IL VIDEO DELLA SERATA

“Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore”: c’è anche Paolo Rossi

Come detto, il prestigioso Ravenna Festival (18 giugno) sarà data speciale per Capossela: “specie ospite” sarà la voce narrante di Ermanna Montanari del Teatro delle Albe. In seguito, “Il Carnevale degli animali e altre bestie d’amore” farà tappa il 21 giugno a Verona, al Teatro Romano, il 26 giugno a Castellazzo di Bollate (Mi) al Villa Arconati Music Festival (segnaliamo la straordinaria partecipazione di Paolo Rossi nei panni del narratore) e il 3 luglio a Grottaglie (Ta) alle Cave di Fantiano, per il Festival musicale “Città delle ceramiche”.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy