Mick Jagger duetta con Springsteen dopo la morte della fidanzata [FOTO + VIDEO]

Alcune settimane fa Bruce Springsteen ha pensato bene di duettare con John Fogerty, per un autentico ritorno al passato. Il cantautore e chitarrista dei Creedence Clearwater Revival ha impressionato il pubblico nel corso della terza apparizione del Boss al “New Orleans Jazz & Heritage Festival”. E ieri sera, a Lisbona – per l’edizione locale del Rock in Rio – Bruce è stato ‘ricevuto’ sul palcoscenico dai suoi amici Rolling Stones: insieme hanno eseguito uno dei loro classici, “Tumbling Dice”, pezzo inserito in “Exile on main street” del 1972. Grande happenin’ con Jagger e Springsteen: il primo è apparso in ottima forma e ormai recuperato dopo la drammatica scomparsa della sua compagna L’Wren Scott. I due avevano duettato con successo già nel 2012, a Newark (15 dicembre, ndr.). Vediamo, uno dietro l’altro, i due video a confronto, partendo da quello della città lusitana…

Argento vivo

Non troviamo un diverso appellativo per Mick Jagger. L’anima dei Rolling Stones non poteva mollare dopo la morte della sua compagna L’Wren Scott: la grinta con la quale ha duettato ieri a Lisbona con Bruce Springsteen è un bellissimo segnale per tutti i fan. La rock band non è nuova alle ‘ospitate’: pensiamo ai recenti duetti con Win Butler, Dave Grohl e Tom Waits. Il prossimo 22 giugno al Circo Massimo di Roma, l’opening act vedrà protagonista John Mayer: in attesa di un altro possibile duetto, godiamoci le foto di Lisbona con Jagger di fianco al Boss…

ROLLING STONES IN CONCERTO A OSLO – GUARDA IL VIDEO

Insomma, per il loro concerto a Lisbona i Rolling Stones hanno voluto accogliere sul palcoscenico un ospite davvero speciale: l’esibizione accanto a Bruce Springsteen ha esaltato il pubblico portoghese, l’intesa tra i due è sembrata praticamente perfetta, con il leader delle ‘pietre rotolanti’ privo di sbavature nonostante le recenti e drammatiche vicende personali. Com’è noto, gli Stones hanno rinviato i loro show in Nuova Zelanda e Australia per permettergli di organizzare il funerale della fidanzata.

(foto by facebook)