Nek, album in arrivo: “Sarà tutto nuovo, non vedo l’ora…”

Lo scorso 11 aprile è stato lanciato in tutte le radio il nuovo singolo di Nek, dal titolo “Hey Dio”. Un mese e mezzo dopo, pare essere già a buon punto il lavoro che porterà a Filippo a ‘chiudere’ il prossimo disco, la cui data di uscita non è ancora stata comunicata. Probabile entro la fine del 2014, ma è prematuro fare un pronostico. Dalle colonne di Facebook, il cantante romagnolo dialoga costantemente con i suoi fan: posta foto che lo ritraggono con microfoni e chitarre in studio o alle prese con la scrittura, e nel frattempo dichiara “la vostra attesa verrà senz’altro ripagata. Vi abbraccio forte!“. Ma il messaggio è lungo e articolato, approfondiamo…

LEGGI QUI L’INTERVISTA A NEK

NEK @ SANREMO 1993: GUARDA QUI IL VIDEO

Un album tutto nuovo

Nek è pronto al rientro. Alle spalle i piccoli problemi di salute che lo avevano fatto ‘dannare’ negli scorsi mesi, l’artista sceglie Facebook per comunicare ai fan tutti i suoi buonissimi propositi in vista di un nuovo album: “Oramai lo avete capito. Sto lavorando, tanto e sono molto felice. Ci sono nuove idee, nuovi collaboratori, nuovi stimoli, un nuovo approccio, un nuovo modo di scrivere e condividere e registrare e io tutto questo ovviamente non vedo l’ora di farvelo sentire! Soprattutto dal vivo. Non abbiamo ancora nessuna particolare scadenza, se mi conoscete sapete che già non sto più nella pelle“.

Come detto, il problema alle corde vocali è ormai un ricordo per Nek che guarda con rinnovata grinta al prossimo futuro: “..preferisco ‘correre’ e prepararmi e prepararvi a quello che verrà. Io credo che ne varrà la pena…“. I suoi più accaniti sostenitori si augurano che sia imminente (o quasi) l’ideale sequel di “FILIPPO NEVIANI”, probabilmente l’album più sentito della sua carriera. Dieci canzoni interamente suonate da lui per questo disco costruito tra la nascita della figlia e la scomparsa del padre.
Probabile, ma non scontato, che saranno ancora i fidati Alfredo Cerruti e Dado Parisini ad accompagnare la nuova avventura discografica di Nek: Natale non è poi così lontano, siamo certi che Filippo avrà voglia di fare a tutti qualche regalo. In anticipo.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy