Sono passati esattamente due mesi, era il 16 marzo e Loredana Errore – talento cristallino della nuova canzone italiana – tornava sulla scena dopo un brutto incidente. In occasione del “Gran Galà del Folklore”, ad Agrigento, il Teatro Pirandello ha applaudito compatto la sua performance (GUARDA IL VIDEO). Come già annunciato alcuni giorni fa, la cantante è stata chiamata a partecipare ad una serata/evento dedicata a Mia Martini, organizzata dalla Fondazione “Mia Cara Mimì” presso il Lanificio di Roma: Loredana ha proposto dal vivo una cover de “La nevicata del ’56”, brano scritto (tra gli altri) da Franco Califano. Emozioni per i fan presenti: guardiamo il video dell’esibizione…
Successo da condividere
Omaggio a Mia Martini, in punta di piedi e con la maturità cara ai grandi campioni della musica. Loredana Errore canta “La nevicata del ’56”, pezzo che non facciamo fatica a definire clamoroso, sia per la mano di Califano (tra gli autori), sia per l’immagine – indimenticabile – dell’immensa Mimì. Il giorno dopo la sua partecipazione all’evento tenutosi a Roma (12 maggio, ndr.), la Errore è tornata a scrivere ai fan della sua pagina Facebook, ringraziandoli affettuosamente per essere stati presenti tra il pubblico del Lanificio: “Buon pomeriggio Raga, tutto Rego? Voglio ringraziarvi ancora una volta per aver partecipato all’evento dedicato alla grande interprete Mia Martini“. La sua grande sensibilità la porta a chiudere con un ringraziamento non banale: “Ringrazio tutti voi per questa opportunità: l’associazione, voi tutti per supportarmi e Dio. A presto Raga, vi abbraccio, con amore Loredana Errore“.
“Ragazza occhi cielo”. Sono passati quattro anni: oggi come allora veniva dato alle stampe il primo EP di Loredana Errore, per quello che rappresentava il momento artistico più importante della sua vita. Quella ragazza è ancora qui, in formissima (ci piace sottolinearlo). Anche a Roma, al Lanificio, tanti gli occhi al cielo, tanta ed emozionata la folla accorsa per vedere dal vivo questo nostro talento: mancava a tutti.
(foto by facebook)