Kasabian, “Bumblebee” live in tv. “Eez-eh” plagio dei Blondie? [VIDEO]

Kasabian ospiti del talk show “Later… With Jools Holland”: la band di Leicester non poteva che regalare al pubblico una bella sorpresa live. Hanno presentato una seconda traccia estratta dal disco “48:13” davanti alle telecamere della BBC2: “Bumblebee” eseguita perfettamente da Serge Pizzorno e soci, mettendo in evidenza atmosfere rock, a dispetto di chi aspettava pezzi più dance-electro. Il brano, possibile nuovo singolo, arriva dopo il grande successo del videoclip di “Eez-eh” (GUARDALO QUI), negli ultimi giorni oggetto di polemiche e discussioni per presunte somiglianze con un famoso pezzo dei Blondie, “Heart of glass”. Ma andiamo con ordine: guardiamo l’esibizione televisiva, in modo da scoprire questa nuova canzone della band…

Nuovo album, nuovo linguaggio

“Bumblebee” è la novità dei Kasabian: dopo aver suonato live il pezzo negli studi della BBc, ha tenuto banco un discorso complesso quanto deciso di Sergio Pizzorno, che ha sottolineato (su “The Guardian”, ndr.) come il nuovo album del gruppo sia portatore sano di un nuovo linguaggio, “mescolando elettronica, hip-hop e rock ‘n roll degli anni ’60“. Per Serge è un primo passo verso qualcosa, qualcosa di davvero differente rispetto al passato. Tutta la band di Leicester si aspetta molto da “48:13”, una raccolta di inediti che lui stesso non ha esitato a paragonare allo “spirito di un rave nelle Midlands inglesi catturato da una band rock del 1968“. Anni ’60 che tornano, sembra essere un chiodo fisso. Per un attimo, ma solo per dovere di cronaca, mettiamo in parallelo “Eez-eh” e il brano dei Blondie, grazie a questo video postato su Corriere.it:

Il nuovo album dei Kasabian uscirà ufficialmente il prossimo 10 giugno: i ragazzi saranno uno dei tre headliner del mastodontico Festival di Glastonbury nello steso periodo. Pezzi come “Eez-eh” sapranno far saltare il pubblico. Questi sono bravi e meritano il seguito che hanno, ad avercene di band sperimentali come loro.

La tracklist dell’album “48:13″

01. (shiva)
02. Bumblebee
03. Stevie
04. (mortis)
05. Doomsday
06. Treat
07. Glass
08. Explodes
09. (levitation)
10. Clouds
11. Eez-eh
12. Bow
13. Sps

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy