Francesco Renga, “Il mio giorno più bello nel mondo” [VIDEO UFFICIALE]

In tutte le radio dallo scorso 9 maggio, “Il mio giorno più bello nel mondo” è adesso anche un videoclip. Il nuovo singolo di Francesco Renga (scritto da Fortunato Zampaglione) è la classica dichiarazione d’amore universale: può valere per una donna che ti ha conquistato eternamente il cuore, ma – con un po’ di sana immaginazione – anche per un figlio. “Solo tu mi hai donato un sorriso che nasce anche quando un motivo non c’è e da quando c’è stato sembra schiudere tutte le porte sembra schiuderle tutte le volte che sto con te…“. Il brano è un nuovo estratto dall’album “Tempo Reale”, quello che da settimane è nella Top Ten dei dischi più venduti. Di seguito il video, concesso in anteprima al sito Corriere.it:

“Il mio giorno più bello nel mondo”

Dopo aver fatto breccia nel cuore delle radio italiane, suoni e parole diventano immagini: Francesco Renga presenta il videoclip ufficiale de “Il mio giorno più bello nel mondo”, nuovo singolo estratto da “Tempo reale”, suo ultimo disco. La canzone, scritta da Fortunato Zampaglione, rappresenta un’occasione molto importante per l’artista bresciano: Francesco sperimenta qui una nuova timbrica e un sound parecchio originale. Il video (ideale seguito di “Vivendo Adesso”) lo ritrae a spasso per le vie di una città, in compagnia del suo fedele i-Pod e di numerosi pensieri che diventano musica, accompagnando il suo cammino, i suoi ricordi, il suo sorriso…

Quante volte avremmo detto con fermezza che tra noi era finita, da domani ricomincia un’altra vita.. Tranne poi tornare dove siamo stati sempre certi di trovarci…“. E’ in questi versi che irrompe quel tradizionale (e tormentato) sentimento a due, tipico delle coppie di ogni età e di ogni tempo: Francesco Renga canta la sua “Il mio giorno più bello nel mondo”, hit perfetta per la primavera in corso, da sempre etichettata quale ‘stagione dell’amore’.

INTERVISTA DOPPIA RENGA/KEKKO – GUARDA IL VIDEO

Dopo le prime due presentazioni live di “Tempo Reale”, il suo ultimo album, Renga si prepara lentamente a nuovi concerti: in autunno, infatti, sarà on stage con “Tempo Reale Tour” prodotto da F&P Group. Questo il calendario completo:

19 maggio, MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI – SOLD OUT
21 maggio, ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
12 ottobre, BOLOGNA – TEATRO EUROPAUDITORIUM
16 ottobre, MANTOVA – GRAN TEATRO PALA BAM
17 ottobre, BERGAMO – TEATRO CREBERG
18 ottobre, BRESCIA – TEATRO DI BRESCIA
21 ottobre, GENOVA – TEATRO POLITEAMA GENOVESE
25 ottobre, PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
03 novembre, TORINO – TEATRO COLOSSEO
07 novembre, SANREMO -TEATRO ARISTON
08 novembre, FIRENZE – TEATRO VERDI
09 novembre, PARMA – TEATRO REGIO
11 novembre, SENIGALLIA – TEATRO LA FENICE
13 novembre, PESCARA – TEATRO MASSIMO
14 novembre, BARI – TEATRO TEAM
15 novembre, LECCE – TEATRO POLITEAMA GRECO
18 novembre, NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO
20 novembre, CATANZARO – TEATRO POLITEAMA
21 novembre, CATANIA – TEATRO METROPOLITAN
22 novembre, PALERMO – TEATRO GOLDEN

(foto by facebook)

Impostazioni privacy