Franco Battiato con i Marta sui Tubi: “Salva Gente” [VIDEO UFFICIALE]

C’è gente che è così comica, ma si prende un po’ troppo sul serio e non troverà mai una verità nemmeno se gliela metteranno in mano…“. Il ritorno dei Marta sui Tubi può essere riassunto in questo bel verso del loro nuovo singolo, “Salva Gente”, impreziosito dalla partecipazione di Franco Battiato, pregevolissimo nell’arricchire strofe e ritornello. E’ lui che dà l’imbeccata. proprio con le parole di un refrain difficile da dimenticare: “Quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso, il mondo comincerà a cambiare, quando comincerai a vedere il mondo in un modo diverso, il mondo comincerà a cantare“. Oggi, 15 maggio, il pezzo ha anche un videoclip, pubblicato in anteprima su Repubblica.it (regia di Bruno D’Elia). E a giugno arriva il Best Of della band…

“Salva Gente”

Nuovo singolo, già da qualche giorno, soprattutto nuovo videoclip – oggi – per i Marta sui Tubi, balzati agli onori della cronaca con una apprezzata partecipazione al Festival di Sanremo dello scorso anno. Anni e anni di musica per la band, ora il prestigioso featuring di Franco Battiato che collabora alla realizzazione del brano “Salva Gente”. La collaborazione del gruppo con il Maestro catanese nasce dal primo incontro, avvenuto nel paese del Maestro, a Milo (Ct), la scorsa estate nel backstage di un Festival dedicato a Lucio Dalla. “Salva Gente” anticipa l’uscita (il 27 maggio) dell’omonimo Best Of: si tratta di una raccolta che celebra i 10 anni di vita della band con dentro i loro brani più famosi e amati, nuove versioni e diverse sorprese.

GUARDA LE FOTO DI NOEMI E BATTIATO AL FESTIVAL DI MILO

BATTIATO IN CONCERTO A LATINA – GUARDA QUI IL VIDEO

Nel frattempo, dopo aver prestato la voce ai Marta sui Tubi per il loro ultimo singolo, Franco Battiato è quasi pronto per portare in giro la sua musica, con un orecchio all’elettronica e un altro ad arrangiamenti più orchestrali. Mese di luglio colmo di serate: l’11 a Marostica (Vicenza), il 14 a Roma, il 15 a Siena, il 17 a Milano. Per continuare, poi, a Tortona (Alessandria) il 24 luglio, a Marina di Pietrasanta (Lucca) il 26, il 27 ad Ostuni (Brindisi) e il 28 a Trani per quello che potrebbe essere l’evento finale. Ma non si escludono sorprese agostane.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy