Raf: nuovo singolo “Show Me The Way To Heaven”, remix by Tommy Vee [AUDIO]

Lo scorso dicembre, nel corso di una lunga intervista esclusiva, era stato piuttosto chiaro: “Sto facendo un nuovo disco. L’augurio è che respirando quest’aria nuova possa ritrovare stimoli nuovi. (…) Fa bene cambiare metodo d’insegnamento, provare a respirare qualcosa di nuovo, mutare le proprie influenze. Bisogna conservare la propria identità, ma mai chiudersi…“. Così parlò Raf che, puntuale, torna adesso con il primo tassello del suo nuovo progetto discografico: “Show me the way to heaven” è il titolo del singolo apripista: per Riefoli si tratta di un vero e proprio (oltre che accattivante) ritorno alla dance, dopo gli esordi – 30 anni fa – con la storica “Self Control”. Nel brano anche lo zampino dei Subsonica e di Tommy Vee: ascoltiamolo, poi approfondiamo…

“Show Me The Way To Heaven”

Sono passati più di 30 anni da quando Raffaele Riefoli, già all’epoca noto con lo pseudonimo di Raf, otteneva un clamoroso successo con “Self Control”, una hit apprezzata anche da professionisti come Gazebo. Adesso l’artista pugliese, cresciuto a Firenze, torna a cantare in inglese. Lo fa con la frizzante “Show me the way to heaven”, canzone incisa con gli F-Clef, team di produzione composto da Luca Vicini (è Vicio, il bassista dei Subsonica) e Cesare Chiodo. Già pronti i remix curati da Tommy Vee e Mauro Ferrucci. In testa al nuovo progetto l’etichetta indipendente Ego…

LEGGI QUI INTERVISTA CON RAF

Di lui Noemi ci aveva detto: “Raf è uno che mi piace tanto, mai banale, testi e melodie accattivanti, ti arrivano subito…”. Come dare torto alla leonessa di The Voice? Attendiamo con estrema curiosità il nuovo disco del cantautore foggiano: il suo ultimo album di inediti risale ormai al 2011. Poi è arrivato il momento elettropop con “Le ragioni del cuore”, disco che conteneva vecchi successi ri-arrangiati in una chiave differente. Non casuale, a riguardo, la presenza di Stefano Fontana (Stylophonic) e del rapper Entics. Ora un nuovo progetto, un nuovo viaggio: siamo certi che ci sarà posto per tutto, dalla melodia alla dance, passando ancora per l’elettronica. Dagli USA con furore.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy