Sarebbe inopportuno usare la parola ‘show’, di certo l’Arezzo Wave 2014 sarà un grande spettacolo di musica, con un cast ricco e ben assortito: la direzione artistica è andata a pescare nel passato e nel presente, dando anche spazio – non poteva essere altrimenti da queste parti – alle band emergenti. Proprio ieri, 5 maggio, sono stati svelati gli headliner della nuova edizione: la storica manifestazione musicale verrà ospitata dal parco di Villa Severi, nella cittadina toscana, mentre l’ultima serata avrà luogo in piazza Del Popolo, nella vicina Anghiari.
Si parte il prossimo 17 luglio e tanti, come detto, saranno gli artisti che coloreranno di musica e parole il palcoscenico: da Levante a Elio e le Storie Tese, da Emis Killa agli Avion Travel. Sino ai giovani e talentuosi ragazzi del Management Del Dolore Post Operatorio. Vediamo, di seguito, tutti i dettagli con il programma completo…
LEGGI QUI L’INTERVISTA A LEVANTE
Da Elio a Emis Killa
L’Arezzo Wave è programmato tra i prossimi 17 e 20 luglio e avrà per protagonisti eccellenti esempi della musica italiana (e non solo) di ieri e di oggi. Primi nomi che saltano all’occhio sono certamente gli Avion Travel (il giorno di apertura, 17 luglio), Emis Killa (il 18), Pierpaolo Capovilla e Raphael Gualazzi (il 19), Elio e le Storie Tese (il 20). Anghiari sarà location della serata conclusiva, in quell’occasione spazio allo show “Pied paper fantasy”, spettacolo basato su “Il pifferaio di Hamelin” dei fratelli Grimm interpretato dal flautista Roberto Fabbriciani e Francesco Moser in veste di narratore.
Le Band Emergenti
Ci piace segnalare tutte le Band Emergenti che prenderanno parte all’Arezzo Wave 2014: B.M.C. BIG MOUNTAIN COUNTY, BLACK BEAT MOVEMENT, BOOSTDABEAT, BUFALO KILL, CARNIVAL, FANTASIA PURA ITALIANA, HEATHENS, MERY FIORE, MR.WINE, PARKWAVE, RADIOSCILLA, SATELLITE, SAX THIS CANDY, SMEGMA BOVARY, SOUNDSICK, SUPERCANIFRADICIADESPIAREDOS, THE CHICKEN QUEENS, VOLVEDO. Precisazione finale, la maggior parte degli spettacoli sarà a ingresso gratuito: un biglietto di 12 euro è previsto solo per gli spettacoli previsti sul main stage – quello installato nel parco di Villa Severi, a Arezzo – tra il 18 e il 20 luglio (per chi accederà all’area dopo le 19:30).
17 LUGLIO:
AVION TRAVEL
KABILA
LEVANTE
SEWARD
18 LUGLIO:
AMIR
EMIS KILLA
KARIMA
19 LUGLIO:
BIRTH OF JOY
MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO
PIERPAOLO CAPOVILLA
RAPHAEL GUALAZZI
20 LUGLIO:
ELIO E LE STORIE TESE
ETRUSCHI FROM LAKOTA
JOSEPH ARTHUR
KADEBONSTANY
21 LUGLIO:
CONCERTO “PIED PIPER FANTASY”
(foto by facebook)