Patty Pravo, nuovo album in autunno: riprende il tour, ecco le date

La classe è intatta, nessun dubbio. Prosegue per tutta l’estate il “SulLa Luna Tour” di Patty Pravo: annunciate le prime date a partire da stasera a Bellaria Igea Marina, il 19 luglio alla cavea dell’Auditorium di Roma. Dopo i numerosi sold out nelle principali città italiane, la Ragazza del Piper prepara nuovi concerti che la vedranno impegnata per tutta l’estate, accompagnata dalla sua band: Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica), Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni), Donald Renda (batteria), Edoardo Massimi (chitarre) e Adriano Lo Giudice (basso). Per Patty canzoni di ieri e di oggi, con un nuovo album di inediti in costruzione: dovrebbe vedere la luce nel tardo autunno…

“SulLa Luna Tour”, tutte le date

Brani indimenticabili, canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana: da “La bambola” a “Pensiero stupendo”, da “Se perdo te” a “Pazza idea”, sino alla bella e struggente “E dimmi che non vuoi morire”. Non mancheranno i pezzi scritti per lei da Vasco Rossi, come “La luna” e “Un senso” (con Gaetano Curreri). Patty Pravo torna, dunque, a far visita al suo folto pubblico, ecco le prime date confermate del tour estivo:

19 aprile Bellaria Igea Marina (RN) – Viale Ennio (trio)
3 maggio Belmonte Piceno (AN) – Piazza Silvestro Baglioni
14 luglio Marina di Massa (MS) – Piazza
19 luglio Roma – cavea dell’Auditorium Parco della Musica
7 agosto Gallipoli (LE) – Smaila’s (trio)
9 agosto Castellaneta Marina (TA) – Albatros (trio)

GUARDA QUI IL VIDEO “PAZZA IDEA”

Nuovo album in arrivo

Patty Pravo non si ferma ai live di questa estate. Fino al 4 maggio, infatti, ben ventidue abiti di scena (tra cui Versace, Gucci e Romeo Gigli) saranno messi all’asta a sostegno di Emergency (centro di cardiochirurgia Salam di Emergency in Sudan). Inoltre sono queste settimane calde in prospettiva nuovo disco: la Strambelli è al lavoro con numerosi autori ad un album di inediti, la cui uscita è prevista per l’autunno 2014. Il progetto seguirà l’uscita dell’ultimo singolo “Non mi interessa”, realizzato in collaborazione con Ermal Meta.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy