Nomadi, doppio cd e nuovo singolo: “Come va la vita” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

La storia non finisce, non ancora. Arriva l’album, un doppio cd, “Nomadi 50 + 1”. La band di Beppe Carletti continuo un sogno iniziato tanti anni fa, al fianco del grande Augusto Daolio. A sorpresa è arrivato il videoclip del brano inedito “Come va la vita”, realizzato a Milano, con la partecipazione di acrobati professionisti: la canzone denuncia l’arroganza del potere e racconta la lotta quotidiana per sopravvivere, la crisi dei valori e la voglia di essere liberi dalle convenzioni. Beppe e i suoi hanno reso contenti i tanti fan che aspettavano un nuovo singolo dei Nomadi: guardiamo, di seguito, il video di “Come va la vita”.

“Nomadi 50+1”

Di anni ne sono passati, ma non si può dire che i Nomadi siano invecchiati. Non nella testa, quantomeno. La band, dopo l’uscita del doppio cd “Nomadi 50 + 1”, ha invitato tutti i fan a pubblicare sui social network le loro foto con il disco in mano. Disco che, non dimentichiamolo, celebra il 51esimo anno di vita del progetto.
Il nuovo album dei Nomadi non pare una mera operazione commerciale: ha un senso, un significato. Celebra una lunga carriera, mezzo secolo di attività, praticamente senza soste. Due cd che sono il frutto del lavoro effettuato in sala d’incisione, certosino, mettendo insieme successi del passato e due brani inediti, uno dei quali è “Come va la vita”, singolo accompagnato dal videoclip che abbiamo postato più sopra. In tutto, ben trentaquattro pezzi in scaletta: l’album è il primo che vede Cristiano Turato (voce della band dal 2012 dopo la separazione con Danilo Sacco) cimentarsi con alcune hit dei Nomadi in versione rivisitata.
In “Nomadi 50 + 1” troviamo pezzi come “Ho difeso il mio amore”, versione italiana di “Nights in white satin” dei Moody Blues, senza dimenticare “Io Vagabondo” e “Un pugno di sabbia”.

CURIOSITA’

Nelle scorse settimane il leader dei Nomadi, Beppe Carletti, ha realizzato il piccolo grande sogno di Emanuele Nicolino, giovane disabile del liceo di Pordenone “Leopardi-Majorana” che da tempo voleva incontrarlo: Beppe si è recato nella scuola del ragazzo e gli ha fatto una bella improvvisata.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy