Michael Jackson: la tracklist di “Xscape”, album in uscita il 13 maggio

Ne abbiamo parlato un paio di settimane fa, registrando – specialmente sul terreno dei social – una serie di reazioni poco convinte, giusto per usare un eufemismo. Il ritorno di Michael Jackson, attraverso il suo secondo album postumo, “Xscape”, un’operazione discografica dai più definita come meramente commerciale e, per questo, parecchio contestata. Per la serie, “il Jacko non avrebbe mai voluto lavorare con quelle persone“, oppure “Michael è sempre stato artista meticoloso, un perfezionista: questo disco non lo avrebbe soddisfatto“.

 

ASCOLTA QUI IL DUETTO FREDDIE MERCURY – MICHAEL JACKSON

Uscirà il prossimo 13 maggio “Xscape”, all’interno saranno incluse delle unreleased track incise dal Re del Pop nel corso delle recording sessions di alcuni suoi album. E’ stata finalmente comunicata (ma non sembra essere ancora ufficiale) la tracklist del disco: da un lato alcuni fan paiono quasi euforici di fronte a questa buona nuova, dall’altra – come detto – c’è chi vede in “Xscape” un modo per risanare i bilanci della Epic Records, etichetta ormai in deficit da tempo, alla testa di questo mastodontico progetto…

“Xscape”, la tracklist

Il 13 maggio prossimo uscirà “Xscape”, secondo album postumo di Michael Jackson. La standard edition del disco conterrà 8 tracce, mentre nella deluxe ne avremo 11. Per la nuova opera del Jacko nessun duetto con Madonna e Britney Spears, così come qualcuno aveva erroneamente lasciato intendere negli ultimi tempi: di seguito, la tracklist (quasi) ufficiale.

Standard Edition

Love Never Felt So Good (ft. Justin Timberlake)
Chicago
Lovin’ You
A Place With No Name
Slave to the Rhythm
Do You Know Where Your Children Are
Blue Gangster
Xscape

Deluxe Edition

Love Never Felt So Good (Demo)
Chicago (Demo)
Lovin’ You (Demo)
A Place With No Name (Demo)
Slave to the Rhythm (Demo)
Do You Know Where Your Children Are (Demo)
Blue Gangster (Demo)
Xscape (Demo)
Hot Fun In the Summertime (feat. Mary J. Blige & D’Angelo)
Music Video
EPK

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy