Antonella Lo Coco nel nuovo singolo di Dinamite, “La mia eroina” [VIDEO UFFICIALE]

Li conosciamo entrambi, e bene. Di lui, Dinamite, abbiamo avuto modo di raccontarvi già lo scorso anno (LEGGI QUI L’INTERVISTA), oltre a promuovere alcune settimane fa il suo nuovo album nella rubrica #InsolitiNoti. Lei è Antonella Lo Coco, a oggi uno dei migliori talenti al femminile della nuova canzone italiana: insieme fanno “La mia eroina”, singolo di lancio di “Effetti collaterali” (SoundsGood/Sony), secondo album del rapper di origini calabresi.

GUARDA IL VIDEOCLIP “SINTASSI IMPAZZITA”

Qualcuno, erroneamente, potrebbe accostare l’immagine di questa accoppiata al fenomeno 2013 di “Cigno Nero”, con Fedez e Francesca Michielin a mettere a fuoco e fiamme YouTube con views da record. La storia di Antonella Lo Coco e Dinamite è un affare diverso: oltre ad essere un video ottimamente girato, “La mia eroina” ha una sua anima ed entrambi i protagonisti entrano alla perfezione negli ingranaggi della storia, dando vita a una serie di note e di parole…

“La mia eroina”

In passato Dinamite ha collaborato con nomi importanti della scena rap – su tutti Jake La Furia, Clementino ed E-Green -, mentre nel caso del suo nuovo album, “Effetti Collaterali”, ha deciso di coinvolgere una artista non appartenente al giro hip hop: Antonella Lo Coco, finalista dell’edizione 2012 di X Factor, che molti hanno anche visto in giuria al baby talent di Canale 5, “Io Canto”. La cantante emiliana ha all’attivo due EP e un disco di inediti, ora presta la sua voce (e il suo volto) al ritornello pop tra le rime a tempo di Dinamite. Il brano è la classica storia d’amore che, come ogni dipendenza, non può o non vuole finire. La produzione musicale è di JT, che firma altre dieci basi del disco: a curare la regia di un videoclip, ribadiamo, di buona fattura, è Claudio Zagarini, già all’opera per artisti internazionali come Ekow e Snoop Dogg. Gli ingredienti ci sono tutti: abbiamo sempre puntato su Antonella e Dinamite, ora vi raccontiamo questa nuova avventura. Perché le buone storie, a volte, si ritrovano sulla stessa strada.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy