Led Zeppelin, rarità: online due tracce live del 1969 – ASCOLTA

Tu chiamale, se vuoi, rarità. Quattro capelloni che ritornano, a circa 45 anni di distanza: oggi online, infatti, le rare versioni live dei brani “Good times bad times” e “Communication breakdown” che i Led Zeppelin eseguirono all’Olympia di Parigi il 10 ottobre 1969. Purtroppo le due tracce, in un primo momento rese disponibili tramite Soundcloud, sono in seguito state ‘bloccate’ in paesi diversi da quello di provenienza. Per fortuna, ci viene in soccorso un ‘vecchio’ audio di YouTube che permette comunque di ascoltare queste rarità.
L’intero concerto parigino sarà disponibile nel disco “extra” che uscirà nei prossimi mesi, insieme con la ristampa del primo album dei Led Zeppelin. Sono stati proprio loro a rilasciare quest’oggi le due rare tracce audio: The Guardian il primo a dare la notizia in Europa. “Good Times Bad Times” e “Communication Breakdown” sono ora a disposizione di una grossa fetta di pubblico, quello che nel lontano 1969 non era ancora nato. Ora, come detto, siamo tutti in attesa di scoprire il resto di quel grande evento di 45 anni fa…

LED ZEPPELIN IN VERSIONE LEGO – GUARDA QUI LE FOTO

Arriva lo show integrale

L’antipasto mette sempre l’acquolina in bocca, tanto agli addetti ai lavori, quanto agli aficionados. E, così, dopo “Good Times Bad Times” e “Communication Breakdown”, i fan dei Led Zeppelin sono in attesa del live integrale del 1969. Com’è noto, esistono anche tutte le altre parti della registrazione dell’Olympia di Parigi: per ascoltare non dovremo fare altro che aspettare un segnale da parte della band britannica, saranno infatti proprio loro a rilasciare un cofanetto entro la fine del 2014. Prima ancora, tra la primavera e l’estate, saranno messe in commercio le ristampe expandend dei primi tre album: sia la versione in CD che quella in vinile e infine quella digitale.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy