Eminem, nuovo singolo “Headlights”: Spike Lee per la regia del videoclip

Venerdì 11 aprile arriva nelle radio italiane il nuovo singolo di Eminem, “Headlights”. In questi giorni il rapper ha rivelato, con una fotografia postata su Instagram, che sarà Spike Lee a dirigere il videoclip del brano estratto da “The Marshall Mathers LP2”, opera nella quale compare anche il leader dei Fun, Nate Ruess. Dopo aver duettato con Rihanna nel brano di successo “The Monster”, Eminem ha scelto, così un’altra grande voce per accompagnare la sua musica: in “Headlights” il protagonista chiede scusa a sua madre, Debbie Mathers, per le invettive lanciate in questi anni nei suoi riguardi. Per il rapper di Detroit, quindi, qualcosa che si lega alla sua sfera affettiva, ‘qualcosa di storico’, come ha dichiarato lo stesso Spike Lee, in passato già al lavoro sul video di Michale jackson, “Thi Is It”.

Verso il videoclip

L’incontro tra Eminem e Spike Lee non è stato certamente casuale. Piaccia o no, oggi il rapper di Detroit è il numero uno nel suo genere, con talento e capacità tecniche al di sopra della media. Il regista di “Fà la cosa giusta” non di certo fatto un cattivo affare a legare la sua immagine a quella del giovane Marshall.
“Headlights” è il sesto estratto dall’ultimo disco di Eminem, “The Marshall Mathers LP 2”, album che ha venduto, ad oggi, oltre 2 milioni di copie nel mondo portando l’MC americano a vendere oltre 45 milioni di dischi nell’arco della sua carriera, diventando così il 6° artista più venduto al mondo (secondo SoundScan,ndr.) dopo Garth Brooks, The Beatles, Metallica, Mariah Carey e Celine Dion.

DUETTO EMINEM – RIHANNA: GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “THE MONSTER”

“The Marshall Mathers LP 2” è il settimo disco di Eminem a raggiungere al debutto la prima posizione della Billboard 200. L’unico disco a non aver conquistato subito la vetta fu “The Slim Shady LP” nel 1999. Nel frattempo sono state annunciate alcune date del suo “The Monster Tour”, che lo vedrà insieme con Rihanna sul palcoscenico il prossimo agosto a Los Angeles E. Rutherford e Detroit.

(foto by twitter)

Impostazioni privacy