Cesare Cremonini, nuovo album “Logico” esce il 6 maggio [TRACKLIST]

Date, numeri, tempi. Tutto a rigor di logica. Partiamo da lontano: a due settimane dall’uscita, il brano “Logico #1” di Cesare Cremonini staziona ai primi posti della classifica di iTunes e nella top ten dei brani più suonati dalla radio italiane. Solo una settimana fa il cantautore emiliano scriveva così su Facebook: “LOGICO#1, in un solo weekend, è entrata nella top 5 delle canzoni più programmate dalle radio. Non era mai successo a un mio singolo. Grazie a tutti coloro che la stanno amando…“. Siamo arrivati all’8 di aprile, tra meno di un mese, il 6 maggio, arriverà il nuovo album di Cesare: titolo? “Logico”. Che domande. Intanto, è stata comunicata la tracklist ufficiale del disco, potrete scoprirla dopo la gallery fotografica del protagonista…

“Logico #1” è stato il singolo apripista del nuovo progetto discografico di Cesare Cremonini: dà il nome al suo nuovo album di inediti, in uscita il 6 maggio su cd e negli store digitali, progetto che si preannuncia come uno dei più importanti e attesi della carriera dell’artista emiliano. Questa la tracklist di “LOGICO” (Tre Cuori/Universal): “Logico #1”; “GreyGoose”; “Io e Anna”; “John Wayne”; “Fare e disfare”; “Vent’anni per sempre”; “Se c’era una volta l’amore (ho dovuto ammazzarlo)”; “Quando sarò milionario”; “Cuore di cane”; “Cos’hai nella testa”.

ASCOLTA QUI IL NUOVO SINGOLO “LOGICO”

Grande attesa, dunque, per il nuovo lavoro di Cesare Cremonini. Attesa per uno dei cantautori più importanti degli ultimi anni. Forse l’unico vero cantautore tout court, “punto d’arrivo della canzone d’autore”, come molti critici l’hanno definito (al fianco di Tiziano Ferro). Dal 1999 ad oggi Cesare ha pubblicato 5 album in studio (“Squèrez”, “Bagùs”, “Maggese”, “Il primo bacio sulla luna”, “La Teoria dei colori”). Ad essi vanno aggiunti 1 disco live (“1+8+24” con la London Telefilmonic Orchestra) e 1 raccolta (“1999-2010 The Greatest Hits”).

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy