Piero Pelù a Roma: appello per l’Angelo Mai e duetto con Manuel Agnelli [VIDEO]

Roma, domenica pomeriggio. In un clima da concerto del primo maggio oltre mille persone si sono ritrovate al parco San Sebastiano: solidarietà, lotta e sostegno nei riguardi della sciagurata vicenda che ha colpito lo storico locale Angelo Mai. Tra gli altri, anche Piero Pelù che, dopo la serata all’Atlantico Live, tappa romana del suo “Rock. Identikit”, ha deciso – a sorpresa – di lanciare un messaggio ai presenti: “Qui si fa spaccio internazionale di idee socialmente utili. Lo dico a tutti gli agenti in borghese che stanno tra noi. Riferite al Gip“. Torniamo alla musica e al grande spettacolo che il rocker fiorentino ha regalato sabato ad una folla incredibile di fan, curiosi e addetti ai lavori…

Messaggi, cover e duetti: nel segno del rock

Mercoledì sera sarà ancora una volta in poltrona per la quinta ed ultima Blind Audition di The Voice of Italy. Nel bel mezzo del suo mondo catodico, Piero Pelù non smette di fare il suo mestiere. La gente lo apprezza e lo premia. Grande entusiasmo a Roma, Atlantico Live, durante il concerto di sabato. Al suo fianco, per un riuscitissimo duetto (“Male di miele”, ndr.) anche Manuel Agnelli degli Afterhours. Entrambi decisamente rock, hanno deciso di sposare la causa Angelo Mai, attraverso messaggi (GUARDA QUI IL VIDEO DI AGNELLI) rivolti alle istituzioni.
Uno show inedito, molto più di un concerto rock. A riguardo, tutt’altro che stonata l’idea di affiancarsi ad amici di ieri e di oggi, come lo stesso leader degli Afterhours, come Ringo (suo lo scatenato dj set in coda all’evento), e come Francesco Guasti, pupillo di Pero nel corso della scorsa edizione di The Voice. A parlar di canzoni si fa in fretta, non mancano i grandi classici, non mancano neppure cover riuscitissime come “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè…

Piero Pelù, presenza scenica che è quella dei giorni migliori. Quasi come se il palcoscenico fosse una dinamo, capace di scatenare quell’energia mai sopita. Al suo attivo 12 album dei Litfiba, 6 da solista, e numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali: dopo l’Atlantico Live di Roma, il rocker sarà il 12 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, il 16 aprile all’Alcatraz di Milano e il 18 aprile all’Obi Hall di Firenze. La band che accompagna Pelù in questo “Rock. Identikit” sono i Bandidos: Giacomo Castellano alla chitarra, Ciccio Licausi al basso, Luca “Anguilla” Martelli alla batteria e cori, Federico “Sago” Sagona alle tastiere e cori.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy