Coldplay, “Magic” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Per Chris Martin un periodo di grande fervore, innegabile. Dopo la ‘nomina’ a nuovo coach di The Voice USA, il leader dei Coldplay decide di non dimenticare le attività principali, quelle care alla sua band e, così, lancia – a sorpresa – il videoclip ufficiale del primo singolo estratto dal nuovo album, “Ghost Stories”. Già disponibile per il download, “Magic” è il primo tassello del disco che uscirà il 20 maggio su etichetta Parlophone Records. L’album può essere già prenotato su iTunes (itunes.com/coldplay).
Il video di “Magic” è stato diretto da Jonas Åkerlund e vede la partecipazione della bellissima Ziyi Zhang (già ammirata in “Crouching Tiger” e “Hidden Dragon”) nei panni di una maga, con Chris Martin nel doppio ruolo di fidato assistente e marito rude

“Magic”

Come detto, il singolo “Magic” fa parte del nuovo album dei Coldplay, dal titolo eloquente (o quasi) “Ghost Stories”. Il videoclip, uscito oggi 7 aprile, ricalca per certi versi visione e ambientazione circense dell’ultimo George Michael in “Let Her Down Easy” (GUARDA QUI), anche se alla lunga tende a distaccarsi dall’opera del cantante greco. Chris Martin recita il ruolo di mago e prestigiatore che, invaghitosi della bella protagonista, cerca di strapparla dalle grinfie del suo ‘padrone’, reo di averle procurato lividi sulle braccia.
L’epilogo della storia è il più classico lieto fine, corredato – ovviamente – da una magia del buono in campo: Chris Martin abbraccia la sua dama e porta in scena un rinnovato spettacolo in duo…di quelli da far girar la testa. Guardare per credere.

La tracklist di “GHOST STORIES”:

1. Always In My Head
2. Magic
3. Ink
4. True Love
5. Midnight
6. Another’s Arms
7. Oceans
8. A Sky Full Of Stars
9. O

(screenshot by YouTube)