Baustelle: “Il futuro” colonna sonora del film “I corpi estranei” [VIDEO UFFICIALE]

E’ primavera, ma fuori non c’è il sole, almeno non in tutta Italia. E non è detto che la musica debba essere sempre permeata da un’aria festosa. C’è tanto amaro ne “Il futuro”, nuovo singolo dei Baustelle, estratto dall’album “Fantasma”: il video ufficiale che lo accompagna vede protagonista il noto attore Filippo Timi, lo stesso brano è contenuto nella colonna sonora del film “I corpi estranei”. E’ stato scelto da Mirko Locatelli per la sua seconda opera – dopo “Il primo giorno d’inverno” – uscita proprio ieri, 3 aprile.

 

BAUSTELLE IN CONCERTO A ROMA, CAVEA AUDITORIUM – GUARDA IL VIDEO

La pellicola “I corpi estranei” ha come protagonista Filippo Timi, presente anche nel videoclip di “Il futuro” girato dallo stesso regista Mirko Locatelli. Il film è la storia di un padre che accompagna il figlio a Milano per essere curato in ospedale: un racconto in parte autobiografico, perché Locatelli è da una ventina d’anni su una sedia a rotelle…

“Il futuro”

Nuova colonna sonora per i Baustelle: dopo “Giulia non esce la sera”, la band di Francesco Bianconi ha realizzato le musiche per la pellicola “I corpi estranei”, con Filippo Timi. Tra i brani della colonna sonora figura anche “Il Futuro”, estratto dall’album “Fantasma”, scelto come singolo e accompagnato dal videoclip che avete visto più sopra: un’opera amara, come detto in apertura, terribilmente vera, cruda, capace di far male come una lama d’acciaio. “E magari tornare a sbronzarci sul serio nella stessa taverna di vent’anni fa, ma diversa arriverà la potenza di un addio o la storia di un amico entrato in chemioterapia e la vita che verrà ci risorprenderà…“.

“Fantasma” è il sesto album dei Baustelle ed è il primo prodotto dalla band insieme all’ingegnere dei suono Marco Tagliola. L’album si avvale del contributo di un’orchestra sinfonica, la “FilmHarmony Orchestra” di Wroclaw/Breslavia (Polonia) e del talento come arrangiatore di Enrico Gabrielli.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy