Michael Jackson, disco di inediti in uscita a maggio: “Xscape”

La musica moderna avrebbe un suono completamente diverso se non ci fossero stati i contributi innovativi che Michael Jackson ha regalato al mondo intero“. Così L.A. Reid, produttore discografico e compositore, già giudice della prima e seconda edizione di X-Factor USA. Reid ha curato il progetto “Xscape”, secondo album postumo del Re del Pop, che sarà pubblicato (Sony/Epic Records) questo mese di maggio. Brani inediti all’interno del disco, ben otto nuove canzoni che hanno visto all’opera una serie di artisti molto noti, tra cui Timbaland, Rodney Jerkins, Stargate, Girolamo “Jroc” Harmon e John McClain.

Michale Jackson, a maggio un album di inediti

Un gruppo di produttori messi insieme per dare un tocco contemporaneo a brani tratti dall’archivio del Re Del Pop. Così nasce “Xscape”. Michael Jackson ha lasciato in eredità una serie di grandi musiche che siamo orgogliosi di presentare attraverso l’occhio di produttori che in passato hanno anche lavorato al suo fianco e che adesso hanno espresso il forte desiderio di contribuire al progetto Xscape. (…) Siamo estremamente orgogliosi e onorati di aver realizzato tutto questo“, queste le altre dichiarazioni di L.A. Reid. Il prossimo 13 maggio sarà dunque disponibile “Xscape”, un nuovo album di inediti del grande Michael…

music-michael-jackson-xscape-artwork

La title track, ‘Xscape’ appunto, è l’unica canzone rivisitata dal suo produttore originale, Rodney Jerkins. Un brano che Michael Jackson aveva inciso nel 2001 per il suo disco “Invincible”, mai inserito nella tracklist definitiva. L’album “Xscape” sarà disponibile per il pre-ordine in tutto il mondo da domani, martedì 1° aprile, segue la sua prima raccolta postuma (2010, ndr.), quella capace di raggiungere la posizione #3 negli Stati Uniti e #4 nel Regno Unito.

“Xscape” è un’attesa raccolta di nuovi brani destinata non solo a entusiasmare le schiere di fan di uno degli artisti più influenti e di maggior successo al mondo, ma anche ad attrarre una nuova generazione di appassionati che scoprono Michael Jackson per la prima volta. Come detto, XSCAPE – versione standard e deluxe – sarà disponibile in pre-ordine a partire da domani, su iTunes.com/MichaelJackson, per poi essere disponibile per la vendita il 13 maggio.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy