Papa Giovanni Paolo II, arriva il musical “Karol Wojtyla – La Vera Storia” [DATE]

La sapiente regia di Duccio Forzano, mano attenta, sguardo esperto. Le musiche di Noa e Solis String Quartet, capaci di avvolgere con eleganza. Al centro di tutto uno uomo che ha fatto storia, anzi, che ha fatto la storia: Karol Wojtyla. Venuto dalla Polonia, divenuto nel tempo un’icona amata e venerata in tutto il mondo con il nome di Papa Giovanni Paolo II: il debutto dell’opera musical a lui ispirata e dedicata è ormai prossimo, “Karol Wojtyla – La vera storia” andrà in scena in prima mondiale al Teatro Slowacki di Cracovia il prossimo 2 aprile, per poi arrivare in Italia il 15 aprile al Teatro Brancaccio di Roma, in occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II.

Un uomo in cerca

Se sbaglio mi corriggerete“. Una frase entrata nel cuore degli italiani. Sì, perché pur essendo polacco, Karol Wojtyla sembrava subito destinato a diventare il Papa più amato della nostra storia. Buono, intelligente, moderno, un uomo in cerca, un uomo oltre. Il 28 marzo, al Modigliani Forum di Livorno, le prove generali aperte al pubblico del musical “Karol Wojtyla – La vera storia”. Un’opera monumentale affidata alla regia di Duccio Forzano (non ha bisogno di presentazioni, non solo Sanremo e Che tempo che fa, ma collaborazioni importanti con Baglioni, Fossati e Max Gazzè, solo per citare un po’ di roba) e condita dalle musiche di Noa e dei Solis String Quartet.

Il racconto di una grande vita

Quattro autori per l’opera musical su Papa Giovanni Paolo II: oltre Duccio Forzano anche Donatella Damato, Patrizia Barsotti e Gaetano Stella. La musica: originale ed inedita, trentaquattro brani che raccontano emozioni forti e vicissitudini intense. Circa due ore di spettacolo divise in due atti, narrazione scenica che si snoda su due piani, reale e virtuale, la vita di Karol Wojtyla raccontata attraverso la musica, con flashback e performance live capaci di rappresentare al meglio gli episodi più significativi del passato di un grand’uomo.

Date spettacoli

Roma Teatro Brancaccio dal 15 aprile al 04 maggio 2014
Modena Pala Panini il 13 maggio 2014
Catanzaro Teatro Politeama il 17 maggio 2014
Cosenza Teatro Rendano il 20 maggio 2014
Napoli Palapertenope il 24 maggio 2014
Mantova Palabam il 30 maggio 2014
Locarno Palaexpo Fevi il 01 giugno 2014
Trento Palatrento il 11 giugno 2014
Padova Gran Teatro il 28 giugno 2014

(foto by facebook)

Impostazioni privacy