Una bella notizia non è sempre, o per forza, l’uscita di un nuovo disco. Quando un talento della nostra canzone torna sulla scena, il sorriso è la naturale conseguenza: in occasione del “Gran Galà del Folklore”, Loredana Errore è tornata ad esibirsi dal vivo. E’ accaduto lo scorso 16 marzo, presso il Teatro Pirandello di Agrigento: mesi fa un brutto incidente d’auto aveva fatto preoccupare i fan della 29enne cantante di origini rumene, protagonista ad Amici lo stesso anno di Emma Marrone. Loredana è stata accolta dal pubblico siciliano con grande calore e ha voluto condividere con tutti i suoi sostenitori (sulla Pagina Facebook ufficiale) alcuni pensieri legati alla sua pur breve carriera ed al suo rientro in campo…
Un pensiero per i fan
“Ragazza occhi cielo”, era il 19 marzo 2010 quando veniva dato alle stampe il suo primo EP: sonoi passati esattamente quattro anni dal momento artisticamente più importante della sua vita. Loredana Errore è ancora qui, ci sono oltre 200 mila persone che ogni giorno aspettano un suo segnale, ed è proprio a loro, al popolo dei social, che ha riservato un lungo e accorato messaggio: “Grazie per aver seguito con il cuore, chi da vicino chi da lontano, questo momento che è mancato molto a me, a voi… (…) Volevo ringraziarvi per questi anni bellissimi, dove ho sentito il vostro abbraccio, voi che mi avete sostenuta. Ringrazio la Sony per aver creduto in me, mi auguro tanta musica ancora, insieme. Ringrazio Dio perché ci da la possibilità di crescere, che è sempre un nuovo giorno a dare base d’appoggio alla nostra anima. Vi abbraccio…“.
Ora si ricomincia
Sul palcoscenico di Agrigento, per il Gran Galà del Folklore. Lo scorso 16 marzo erano tanti gli occhi al cielo, una gran folla ha cantato con Loredana Errore: applausi scroscianti, Teatro Pirandello che ascolta in religioso silenzio le sue parole e si lascia accompagnare dalla sua musica. Brava lei, abile ad alternare due interpretazioni molto diverse tra loro, segno in più di una piacevole versatilità.
Il pubblico non dimentica così in fretta, non sempre: brutto incidente a settembre, Loredana adesso è più forte di prima, il talento è intatto. La platea è sempre lì e continua a farle il coro. Si ricomincia.
(Foto LaPresse)