Le Luci della Centrale Elettrica dal 21 marzo in tour: tutte le date [VIDEO]

Musica indipendente, musica di qualità. Musica che si fa ascoltare, musica che viene voglia di andare a vedere. Dal vivo. E’ il progetto “Le Luci della Centrale Elettrica”, che fa capo a Vasco Brondi e che si presenta come una delle realtà più belle presenti attualmente sul panorama musicale italiano. Dal 21 marzo al 9 maggio sette nuove date per il giovane cantautore, occasione buona per presentare l’ultimo lavoro discografico, dal titolo “Costellazioni”. Brondi, al ritorno nella sua Ferrara, ha cercato in un anno di concretizzare in canzoni un lungo lavoro di ricerca e scoperta: al suo fianco, in questo ‘viaggio’, anche Federico Dragogna de I Ministri

GUARDA LE FOTO DE I MINISTRI

Le Luci della Centrale Elettrica ‘sono’ reduci della pubblicazione del loro quarto album: “Costellazioni” (La Tempesta Dischi) è uscito il 4 marzo e da esso è stato estratto il singolo “I destini generali”, accompagnato da un bel videoclip diretto da Michele Bernardi e interpretato dalla ballerina Alice Guazzotti.

Più che una band, Le Luci della Centrale Elettrica costituiscono un progetto artistico/musicale ‘a cura di’ Vasco Brondi, elemento di spicco della nuova scena cantautorale italiana: trent’anni per l’artista cresciuto tra Ferrara e l’Emilia. Per Le Luci una sapiente miscela tra il british alternative/indie rock e la canzone d’autore italiana dagli anni ’60 e ’70, De Andrè e Battiato su tutti. “Costellazioni” è un disco strutturato bene e suonato meglio: dopo quasi due anni di viaggi tra l’America e l’Europa, Vasco Brondi ha sfornato quindici brani inediti e di pregevole fattura. Ora, come detto in apertura, una serie di concerti che toccheranno praticamente tutto lo stivale, da Bologna a Cosenza, da Roma a Milano. Ecco tutte le date:

MARZO
21 TANETO DI GATTATICO (RE) Fuori Orario
22 SENIGALLIA (AN) MamaMia
29 FIRENZE Flog

APRILE
04 ROMA Atlantico Live
05 PESCARA Tipografia
06 BRINDISI Dopolavoro
07 RENDE (Cosenza) Unical
09 MILANO Alcatraz
11 TORINO Hiroshima Mon Amour
12 BOLOGNA Estragon
18 VERONA Auditorium Malkovich
19 RAVENNA Bronson
23 PADOVA Geoxino

MAGGIO
09 RONCADE (TV) New Age

(foto by facebook)

Impostazioni privacy