Se ne parla, a fari spenti, da un mese. Il quotidiano “La Nazione” era stato il primo a sollevare l’ipotesi di un concerto italiano per la gloriosa band dei Rolling Stones (LEGGI QUI), in seguito tutto ha cominciato seriamente a prendere forma e a sostituire le ipotesi e i progetti con le certezze e gli annunci. Oggi è arrivata l’ufficialità, Mick Jagger e i suoi saranno al Circo Massimo (come noi di Velvet avevamo ipotizzato in data 20 febbraio), lo ha confermato il sindaco di Roma, Ignazio Marino: il primo cittadino della capitale ha convocato la stampa al Campidoglio per aggiungere il tassello finale a questa vicenda. Un evento clamoroso, quello del 22 giugno, organizzato da D’Alessandro & Galli in collaborazione con il Rock In Roma 2014. Dopo la gallery fotografica, tutti dettagli con i prezzi dei biglietti…
Rock in Roma abbraccia i Rolling Stones
I Rolling Stones si esibiranno al Circo Massimo di Roma il prossimo 22 giugno. L’attesissima performance di Mick Jagger e soci – unica, in Italia, nell’ambito della branca europea del “14 on fire tour” – sarà aperta da John Mayer, pregevole ‘opening act’ per la band britannica sul palcoscenico romano. I biglietti per l’evento saranno disponibili su TicketOne e tutte le altre piattaforme autorizzate a partire dal 21 marzo. Il prezzo dei tagliandi è stato fissato a 78 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
La vendità partirà venerdì 21 marzo sul sito www.ticketone.it (Pre–sale Amex da mercoledì 19 h 9 su http://www.ticketone.it/americanexpress). Nella setlist del concerto romano dei Rolling Stones non mancheranno veri e propri classici come “Gimme shelter”, “Paint it, black”, “Jumpin’ Jack Flash”, “Tumbling dice” e ‘It’s only rock ‘n’ roll (But I like it)”.
Curiosità
Qualcuno vede il concerto italiano dei Rolling Stones (Roma, 22 giugno) come un evento-talismano per il calcio italiano. Perché? La band di Mick Jagger suonò a Torino nel 1982, lo stesso giorno della vittoria del terzo mondiale di calcio, in Spagna, quello di Paolo Rossi capocannoniere. Nel 2006 gli Stones suonarono a Milano, proprio due giorni dopo la grande vittoria del Mondiale in Germania. Ora la Nazionale di Prandelli vola in Brasile. Chissà…
(foto LaPresse)