Mondo Marcio, nel nuovo album la voce di Mina: esce il 15 aprile

La grande Mina incontra il rap, inconsapevolmente. Infatti la Tigre di Cremona non cambia genere, ma viene ‘sposata’ dall’universo hip-hop, attraverso uno degli esponenti storicamente più validi, Mondo Marcio. Uscirà, infatti, il prossimo 15 aprile il nuovo album di studio firmato dal rapper, dal titolo – piuttosto nitido come riferimento – “Nella bocca della Tigre”. Un lavoro da lui interamente scritto e prodotto che l’11 marzo sarà anticipato dal videoclip della title track…

Mina entra nel Mondo Marcio

Sarà disponibile il prossimo 15 aprile il nuovo disco di Mondo Marcio. Titolo: “Nella bocca della Tigre”, con un chiaro riferimento alla tigre più famosa della musica italiana, ovvero Mina. L’album mostrerà una caratteristica certamente originale, incorporando – in ognuna delle sue tracce – il campionamento di un brano della celebre interprete, la quale ha mostrato i suoi favori nei riguardi dell’iniziativa, avallando immediatamente il progetto e concedendo l’utilizzo dei sample di suoi pezzi.

MINA: SU YOUTUBE IL NUOVO ALBUM – LEGGI QUI

Mina e i precedenti campionamenti

Mondo Marcio chiama e Mina risponde. E risponde con un bel sì. Ma non è la prima occasione in cui la Tigre di Cremona permetta ad altri artisti di utilizzare campionamenti del suo sterminato repertorio: era già successo 9 anni fa, con la ‘ripresa’ del brano “Amante amore” in “Feel like a woman” della cantante americana Joanna Cassino. Non è necessario andare così indietro nel tempo: Elvis Costello, nell’album “When I was cruel” (2002), aveva deciso di dare ‘spazio’ alla voce di Mina (con “Un bacio è troppo poco”). L’esempio più recente è quello del 2013, con il cd “Boom!” di Stefano Fontana “Stylophonic”: lì venne ripresa “Sabato notte”, proprio con un campione della voce di Mina.

(foto LaPresse)

Impostazioni privacy