Dieci giorni sono passati, ma sembra ieri. Il nuovo rap italiano è volato a Sanremo con la speranza di lanciare (e lasciare) sul palcoscenico un messaggio potivo, fatto di colori e di un futuro meno grigio rispetto al passato. Quel messaggio ha la faccia di Rocco Hunt, 19enne rapper salernitano, trionfatore al Festival nella categoria Nuove Proposte. Dopo l’acclamata vittoria, che lo ha consacrato al grande pubblico, arriva l’attesissimo nuovo album di inediti: “A’ Verità”, questo il titolo, è un disco che contiene 18 brani, tra i quali spicca la hit eseguita sul palco dell’Ariston, “Nu jorno buono” (GUARDA QUI IL VIDEO UFFICIALE).
“A’ Verità”
L’album di prossima uscita segna certamente un altro passo in avanti nella crescita artistica di Rocco Hunt, che in questo lavoro si esprime sia in italiano che in napoletano, grazie al supporto dei migliori producer della scena hip hop italiana e non. Il disco intitolato “‘A Verità” colleziona le importanti partecipazioni di protagonisti della scena rap tra cui Clementino, Noyz Narcos ed Ensi, ma non mancano incursioni della migliore musica d’autore con artisti quali i Tiromancino ed Enzo Avitabile.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA CON ROCCO HUNT
SANREMO 2014: GUARDA QUI LE FOTO DELLA FINALE “NUOVE PROPOSTE”
Come detto in apertura, nel nuovo album di Rocco Hunt è contenuto anche il singolo che l’ha portato alla vittoria al Sanremo 2014, “Nu Juorno Buono”. Narrazione coinvolgente e personale, uno stile che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui Rocco proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno: da qui la descrizione del suo ‘giorno buono’: quello in cui la sua terra non sarà afflitta più dai problemi che la stanno devastando e che riguardano tutto il Paese, perché bisogna credere che un giorno migliore sia possibile.
(foto LaPresse)