Giusy Ferreri, “Ti porto a cena con me” [VIDEO UFFICIALE]

Tra Enrico Ruggeri e Loredana Berté, in perfetto equilibrio e con uno stile tutto suo. Perché Giusy Ferreri, al Sanremo 2014, ha dimostrato ancora una volta di avercelo, lo stile. Giovane interprete, con ampi margini di miglioramento, si è fatta apprezzare per la sua felice versione de “Il mare d’inverno”, deliziando la platea del Teatro Ariston e, soprattutto, la sua folta schiera di fan presenti sui social. “Ti porto a cena con me” è il brano che Giusy ha condotto sino alla fase finale del Festival di Fabio Fazio, una piacevole ballad scritta da Roberto Casalino, vocalmente trattata con la consueta eleganza: è già uscito il videoclip, per la regia dell’ottimo Gaetano Morbioli. “Ti porto a cena con me, il tuo passato non è invitato, lascia a casa le pene, se me lo sono un po’ meritato“. Un incontro, il gran finale, figlio del rimpianto…

“Ti porto a cena con me”

A 3 anni dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, Giusy Ferreri è tornata in gara al Festival nella sezione Campioni, con i brani “L’amore possiede il bene” (testo di Roberto Casalino, musica dello stesso Casalino con Niccolò Verrienti) e “Ti porto a cena con me” (anche in questo caso testo e musiche di Casalino, con la collaborazione, per la parte musicale, di Dario Faini). Due pezzi prodotti ed arrangiati da Michele Canova (“Senza paura”, Giorgia, tra gli altri), che saranno contenuti nel nuovo album di inediti di Giusy, “L’attesa” (Sony Music), la cui uscita è prevista per il prossimo 25 marzo.

“Ti porto a cena con me” è accompagnato dal videoclip che vi mostriamo qui sopra: ottimo lavoro per il veterano Gaetano Morbioli, con Giusy Ferreri protagonista assoluta, non solo con la sua voce.  La clip è stata registrata a Verona: le location scelte come set sono state tre, l’Osteria Ponte Pietra, il Cafè Carducci e l’Osteria La Fontanina. Come dicevamo in apertura, è una ballata pop in cui si racconta come un invito a cena diventi il momento di intimità durante il quale parlarsi alla fine di un amore: “Vorrei che tra le righe tu capissi che… che nonostante il mio sorriso non tutto è stato semplice, ed anche se nascondo il peggio è perché il meglio è andato via con te…“.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy