Avicii, “Addicted to you” [VIDEO UFFICIALE]

“Addicted To You” nuovo tormentone da ballare. Dall’album “True” il Dj svedese Avicii ha già tirato fuori hit mondiali come “Wake Me Up” e “Hey Brother”. Il videoclip del pezzo ricorda la storia di Bonnie e Clyde, la famosa coppia di fuorilegge che negli anni ’30 mise a ferro e fuoco l’America intera. Le protagoniste, una bionda e una mora, sono due amiche molto intime, con una relazione parecchio esplicita, solo a tratti simile a quella di Thelma & Louise…

Un amore fuorilegge…

Due belle ragazze rapinatrici girare armate per le strade, sempre più legate fra loro. Fino ad un finale tragico. Questo il sunto (e il succo) del nuovissimo videoclip di Avicii, “Addicted to you”. Il dj svedese, stavolta assistito dall’ottima vocalist Audra Mae, fa ancora centro e riesce a dar vita ad un singolo frizzante, coinvolgente, di quelli che bloccano davanti allo schermo, in attesa del sospirato epilogo. Un amore fuorilegge, abbiamo intitolato, per come la storia si sviluppa: pistole e bombe non fermano la sete di conquista di due giovani scatenate, amanti della bella vita e protagoniste di una relazione appassionata

Basta un sorriso, il primo sorriso della ragazza mora per capire dove andrà la storia. Complici le due, in amore e in guerra, una guerra fatta di bombe e pistole. Un amore saffico e senza freni (segnaliamo la scena delle due a letto, con uomini nudi pronti ad accompagnarle nella lunga notte di passione).
Avicii mette la musica, il resto lo fanno le immagini: montaggio efficace, ottimo cast e tanta suspence. “Addicted to you” è stato scritto da Tim Bergling (vero nome del dj), Ash Pournouri, Mac Davis e Josh Krajcik: è automatico apprezzare la voce ‘prestata’ al dj svedese dalla cantante rock Audra Mae, del resto non poteva che essere un’altra donna la vera protagonista di un videoclip tutto al femminile.

(screenshot by YouTube)

Gestione cookie