Giusy Ferreri, “L’attesa” è il nuovo album (25 marzo)

Sono passati tre anni, era il 2011 e Giusy Ferreri, talento venuto fuori dal talent X-Factor, esordiva al Festival di Sanremo con “Il mare immenso”, struggente rock ballad scritta da Bungaro. Durante la serata “Sanremo Club” del prossimo venerdì (21 febbraio), che quest’anno il Festival di Sanremo ha deciso di dedicare alla tradizione italiana della canzone d’autore, la Ferreri interpreterà sul palcoscenico del Teatro Ariston il brano “Il mare d’inverno”, capolavoro scritto da Enrico Ruggeri (portato al successo anche da Loredana Bertè). A tenerle compagnia due ospiti di eccezione: Alessandro Haber e Alessio Boni.

Perché l’attesa è l’attesa

Come detto, a 3 anni dalla sua ultima partecipazione, Giusy Ferreri torna in gara al Festival nella sezione Campioni, con i brani “L’amore possiede il bene” (testo di Roberto Casalino, musica dello stesso Casalino con Niccolò Verrienti) e “Ti porto a cena con me” (anche in questo caso testo e musiche di Casalino, con la collaborazione, per la parte musicale, di Dario Faini).
I due brani sanremesi, entrambi prodotti ed arrangiati da Michele Canova, saranno contenuti nel nuovo e atteso album di inediti di Giusy Ferreri, “L’attesa” (Sony Music), in uscita il prossimo 25 marzo.

Giusy Ferreri, prima Sanremo poi “L’attesa”

C’è grande attesa per il ritorno al Festival di Sanremo di Giusy Ferreri. C’è addirittura chi la dà tra i papabili vincitori di questa edizione. La cantautrice di Palermo darà presto alle stampe il suo quarto album, dal titolo “L’attesa”. Arriva a tre anni di distanza da “Il mio universo”.
La voce di “Non ti scordar mai di me” torna, quindi, in gara sul palco dell’Ariston: sui social network, negli ultimi mesi, si era scatenato un vero e proprio tam tam, con speranza e desiderio di rivedere una delle stelle di X-Factor protagonista quest’anno nella cittadina ligure.

(PH: Alessandro Gerini)

Gestione cookie