I Negrita sul palcoscenico del Teatro Sistina dal 18 aprile con Ted Neeley, il Gesù originale di “Jesus Christ Superstar” nella versione di Massimo Romeo Piparo. Alla grinta della band aretina si unirà il fascino di Simona Molinari, talentuosa stella del nuovo panorama musicale italiano. Per la prima volta un gruppo rock di casa nostra sarà protagonista di un musical, saranno al completo i Negrita. Sul palco, insieme all’orchestra diretta da Emanuele Friello, sarà eseguita la colonna sonora che ha appena festeggiato 40 anni di successo. Il leader Pau presterà voce e corpo al controverso personaggio di Ponzio Pilato, mentre la Molinari sarà Maria Maddalena…
SIMONA MOLINARI CANTA IN GIAPPONESE – GUARDA IL VIDEO
C’è anche Shel Shapiro
La rielaborazione italiana di “Jesus Christ Superstar”, di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, firmata da Massimo Romeo Piparo compie 20 anni e, per fare festa, il regista siciliano ha deciso di chiamare a raccolta un cast di alto spessore, ottimamente assortito: oltre al già citato Ted Neely (attore che per primo interpretò Gesù nella trasposizione cinematografica del musical, 1973), nel cast sono stati inclusi infatti anche i Negrita, Simona Molinari e Shel Shapiro, storico leader dei Rokes.
LEGGI QUI L’INTERVISTA CON SIMONA MOLINARI
Pau, frontman della band di Arezzo, si calerà nel personaggio di Ponzio Pilato, Simona Molinari di Maria Maddalena e Shel Shapiro di Caifa. Come detto in apertura, l’intera formazione dei Negrita salirà sul palcoscenico, affiancando l’orchestra diretta da Emanuele Friello nell’esecuzione della celebre colonna sonora dell’opera rock.
Lo spettacolo debutterà il prossimo 18 aprile, al Teatro Sistina di Roma (del quale Piparo è il direttore artistico ) e sarà ospitato dai più importanti teatri italiani fino al prossimo 1 giugno. Occasione buona per rendere omaggio a un bel pezzetto di storia, per ascoltare buona musica e per vedere all’opera una recitazione “rock”.
(foto Facebook)