Non è cittadino italiano, ma poco ci manca. James Blunt deve essersi affezionato al pubblico di casa nostra: a poco più di un mese dalla prima tappa italiana del “Moon Landing 2014 World Tour” (Mediolanum Forum, Milano, il 18 marzo), Live Nation Italia ha infatti annunciato cinque nuovi concerti per l’estate 2014. L’artista inglese porterà il suo nuovo tour anche nel resto del paese: da Bolzano a Taormina, da Roma a Mantova. E’ stato il risultato di anni vissuti a Ibiza, dove ha lentamente lavorato alla costruzione dei suoi personali capolavori. “Always hate me”, “Postcards” e “Bones”, solo alcuni pezzi di un puzzle chiamato “Moon landing”, il suo ultimo disco…
“Moon Landing 2014 World Tour”
Cinque concerti, cinque eventi colorati da quel grande showman che è diventato James Blunt: alterna performance al piano e alla chitarra, riuscendo sempre a colpire, catturando l’interesse degli spettatori. Un nuovo tour, con l’Italia protagonista, ecco il dettaglio: Palaonda di Bolzano (il 14 luglio), all’anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (il 15 luglio), alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (il 21 luglio), a Piazza Sordella a Mantova (il 22 luglio) e al Teatro Antico di Taormina (il 27 luglio).
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “BONFIRE HEART”
Il “Moon Landing 2014 World Tour” segue e celebra il quarto lavoro discografico di James Blunt, ‘Moon Landing’, pubblicato lo scorso ottobre e anticipato dal singolo “Bonfire Heart”. James ha detto del suo nuovo album: “è un disco molto più personale, alla ricerca di dove tutto è cominciato, e dove ci troviamo adesso. È l’album che avrei registrato se ‘Back To Bedlam’ non avesse venduto…”. Il secondo singolo estratto dall’album, “Heart to Heart” è in Top Ten su iTunes da cinque settimane.
(foto AP/LaPresse)