Sergio Cammariere, “Siedimi accanto” nella colonna sonora di “Maldamore”

Tradimento e amore, boutade e passione. Anche questo alla base della commedia brillante “Maldamore”, pellicola diretta dal regista Angelo Longoni, al cinema dal prossimo 13 marzo. Colonna sonora che vede la presenza di un illuminato Sergio Cammariere: sarà infatti “Siedimi accanto” uno dei brani portanti di tutto il film, possiamo ascoltarlo proprio all’inizio del trailer…

“Maldamore”

Sergio Cammariere firma le musiche di “Maldamore”, film che sarà nelle sale italiane dal 13 marzo: “Siedimi accanto” è il titolo del brano originale che possiamo ascoltare nell’incipit del trailer, si presenta subito come la classica ballata jazz, tipica del repertorio dell’artista crotonese. Sarà proprio lui a dipingere le note di “Maldamore”, un vorticoso giro di valzer amoroso, il tutto mescolato con l’arma sapiente della commedia moderna.
Nel cast Ambra Angiolini e Luca Zingaretti, poi Luisa Ranieri e Alessio Boni: segreti mai rivelati e separazioni, incontri vecchi e nuovi, tradimenti e perdoni. Questo il cuore della pellicola diretta da Angelo Longoni e musicata da Cammariere. C’è tanto sud in questo lavoro, se consideriamo che è stato prodotto dalla IDF (Italian Dream Factory) di Maria Grazia Cucinotta, fascinosa attrice di origini siciliane, Giovanna Emidi e Silvia Natili. Un progetto che ha visto la collaborazione di Rai Cinema e il forte sostegno della trentino Film Commission.

GUARDA QUI IL VIDEO LIVE “TUTTO QUELLO CHE UN UOMO”

Un artista da cinema

Sergio Cammariere non è nuovo a esperienze nel mondo del cinema, già nel 2007 firma infatti la colonna sonora de “L’abbuffata”, film di Mimmo Calopresti. In seguto, riceverà il premio “Migliore Colonna Sonora” al Festival Internazionale del Cinema Mediterraneo di Montpellier. Nel 2009 Premio “Miglior Colonna Sonora” al Genova Film Festival 2009 per le musiche del cortometraggio “Fuori Uso” di Francesco Prisco. L’anno seguente compone le musiche per “Ritratto di mio padre”, regia di Maria Sole Tognazzi. Nel 2011, infine, firma le musiche originali per “Tiberio Mitri – Il campione e la miss”, film per la televisione (con la regia di Angelo Longoni), dedicato alla figura del pugile triestino.

(PH: Manuela Kalì)

Impostazioni privacy