Drappi di seta rossa. Sfondo nero, scena essenziale, significato intimo, profondo. Pubblicato pochi minuti fa il nuovo videoclip di Elisa, “Un filo di seta negli abissi”: così, dopo gli abiti bianchi che avevano caratterizzato le scelte dei primi due (ricordate i video de “L’anima vola” e “Ecco che”?) si sprofonda nell’oscurità. Giù negli abissi, appunto. Lei, in abito scuro, mette in evidenza il vistoso tatuaggio sulla spalla, a lato del collo, e presenta un’acconciatura “composta”, in linea con il tema del brano. Alla base è “un legame che si perde… le domande che ti fai, gli errori che hai l’occasione di ammettere, il sollievo che provi per lo meno nel ritrovare te stessa cercando le risposte…“. Con queste parole la Toffoli descrive la canzone tratta dall’album “L’anima vola”, a un mese esatto dalla partenza del tour (7 marzo)
“Un filo di seta negli abissi”
Di pochi minuti fa l’anteprima del videoclip (pubblica sul sito Repubblica.it) “Un filo di seta negli abissi”, terzo singolo di Elisa. Diretto da Latino Pellegrini e Mauro Simionato, si fa apprezzare per la scelta dei costumi e dei colori, oltre che per una convincente interpretazione da parte della polistrumentista italiana. “Io, se solo sapessi cos’è, cosa c’è dietro a quell’ombra, a quella paura che ti fa cambiare faccia e fa dire quello che non si pensa…“. Parte così questo nuovo, emozionante, pezzo: in radio da venerdì 31 gennaio, ha ora anche il suo videoclip. Su iTunes e nelle principali piattaforme di download e streaming è stato accompagnato dalla b-side “One” (cover del noto capolavoro firmato U2).
Qui le date ad oggi confermate del tour
L’Ep “L’ANIMA VOLA – THE REMIXES”, che contiene 3 remix del brano di ELISA “L’anima vola”, estratto dall’omonimo album, realizzati da Gabry Ponte, Fish e Latino Pellegrini è disponibile su tutte le piattaforme streaming e di digital download. Clicca e guarda il videoclip ft. Gabry Ponte “L’Anima Vola Remix”
(foto by twitter)