Marco Mengoni, “Incomparable” è su iTunes Italia: ecco la copertina [FOTO]

Tutto come previsto. A volte, nella musica, basta fare due più due. Del resto, lo avevamo anticipato pochi giorni fa (LEGGI QUI). Arriva il martedì e Marco Mengoni cala l’asso: dopo l’esordio su iTunes Spagna, è l’Italia digitale a godere dei servigi canori dell’artista di Ronciglione. Per farla più semplice, “Incomparable” (versione iberica del grande successo “L’essenziale”) è da oggi nel carnet della nota piattaforma, anche a casa nostra. Mengoni sorprende il suo pubblico e – attraverso Facebook – pubblica la copertina del singolo…

mengoni_copertina

Aunque el mundo cae en pedazos yo mantengo un sueno intacto vivo y frágil que solo pertenece a ti siempre fuiste para me incomparable” (…).
“Incomparable” non ha fatto in tempo ad uscire che è entrata immediatamente nella Top-100 di iTunes in Spagna. Una storia antica, che muove i primi passi prima di Sanremo 2013, grazie alla chitarra e alla voce di Roberto Casalino, autore della prima versione (GUARDA QUI IL VIDEO ESCLUSIVO). “L’essenziale” cambia lingua, insomma, ma non muta il proprio fascino e la propria forma: certo, ascoltare la voce di Marco Mengoni che canta in spagnolo lascia quasi spiazzati, ma lui ne esce davvero bene e mostra il solito, dirompente, talento. Oggi “Incomparable” va su iTunes Italia, quale modo migliore per lanciare il pezzo se non quello di anticipare ai fan la copertina?
Una curiosità dal mondo social. Mentre ascoltiamo il pezzo, registriamo la richiesta di un fan (Eric Duvert, ndr.) che, su Facebook, scrive: “Ciao, Marco. A quando la versione francese de L’essenziale?“. Questa canzone (senza dimenticare la partecipazione all’Eurovision Song) ha tutto per diventare un successo internazionale, anche l’amore dei fan. E non è poco.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy