Lady Gaga, omaggio a Carole King con “You’ve got a friend” [VIDEO]

Sembra Raffaella Carrà, ma è Lady Gaga. Vestita di bianco e con una parrucca bionda in perfetto stile Raffa, Miss Germanotta ha deciso di dare spettacolo senza troppi fronzoli ed effetti speciali. C’era anche lei l’altra sera per l’omaggio alla celebre Carol King: 71 anni, la cantautrice statunitense è stata insignita del premio MusiCares’ 2014 per i suoi meriti professionali, oltre che per il suo impegno filantropico. Carole King è stata festeggiata (e molto applaudita) con una serata di gala a Los Angeles, durante la quale si sono esibiti colleghi come Elton John, Steven Tyler, Pink, Alicia Keys e, appunto, Lady Gaga…

La sobrietà di Angelina

Passi la vertiginosa scollatura, almeno per questa volta. Ci può stare, potrebbe essere anche sintomo di insicurezza: Lady Gaga si è messa al pianoforte (vestito di bianco, proprio come lei), per suonare la bellissima “You’ve got a friend”, omaggio a Carole King. La 71enne cantautrice americana è stata eletta MusiCares Person of the Year 2014 per le sue doti artistiche ed il suo impegno filantropico dalla National Academy of Recording Arts & Sciences insieme alla MusiCares Foundation. Tra gli ospiti della serata anche Miss Germanotte, che si è presentata all’appuntamento mondano indossando un candido abito dall’ampio spacco sul decollete…

Carole King è un personaggio da monumento. Molto nota per il clamoroso successo che ottenne nel 1971 con l’album “Tapestry”, rimasto al #1 negli USA per quindici settimane e nella chart statunitense per sei anni. Lady Gaga l’ha omaggiata con sobrietà e discrezione, sedendosi al piano e mettendo tutti a tacere. Con lei anche le icone del rock Steven Tyler e Ozzy Osbourne, oltre a Yoko Ono, ex moglie di John Lennon.
Il ricavato è stato devoluto alla fondazione MusiCares, che assicura un aiuto ai musicisti con problemi, finanziari, personali e medici.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy