Niccolò Bossini, concerto a casa dei fan per il chitarrista di Ligabue [VIDEO]

Non so perché scappiamo sempre da tutto, ma dobbiamo farlo. E siamo talmente abituati a farlo che a volte scappiamo anche dalle cose da cui non dovremmo scappare“. Lo dice il cantautore Niccolò Bossini, chitarrista di Ligabue che lancia il terzo singolo dal suo EP “#secondolavoro”. Il titolo, piuttosto esauriente, è “Alcatraz”, brano al quale si accompagna un pregevole videoclip. Alla base del testo è il tentativo di fuga da una difficile situazione personale, Niccolò canta il cambiamento con questi versi, semplici e diretti: “..come per dare un esame, fare un provino o un incontro di box…

Niccolò Bossini – ALCATRAZ di ITmYOUsic

“Alcatraz”

Arriva dopo il successo di “Non si sceglie” e “Cosa ti aspetti da me”. “Alcatraz” è il nuovo singolo di Niccolò Bossini: il pezzo è legato – inevitabilmente – alla nota prigione di San Francisco, ma la visione del chitarrista di Ligabue è ben più trasversale. La voglia di evadere dalla depressione, l’idea di scappare (forse anche da se stessi), pur di cambiare le cose. Il cinema, del resto, lo ha già insegnato: la fuga da Alcatraz non è solo quella “da una dura prigione“, ma anche “dalla tua depressione, dalla miseria e da noi stessi da quando non ci sopportiamo più“.

Il tour a casa dei fan

Una bella iniziativa lanciata via Facebook, ovvero la proposta di esibirsi direttamente a casa dei fan. Per Niccolò Bossini il 2014 sarà anche occasione per raggiungere i suoi sostenitori, a casa loro. Una serie di concerti (esperienza nuova per l’Italia) con l’artista che propone una nuova forma di spettacolo. Su Facebook si è scatenato subito l’entusiasmo: moltissimi ragazzi e ragazze hanno richiesto via mail di poter ospitare nella propria abitazione un suo concerto. Mancano due tappe, A casa di Elena e A casa di Peppe: batteria, amplificatori, impianto voce, luci e scenografia, un concerto elettrico vero e proprio. Circa 40 minuti direttamente nel salotto delle abitazioni dei fan. Per loro, parenti, amici e curiosi.

“ACASATOUR”

4 gennaio, A casa di Martina, Ballao (CA)
11 gennaio, A casa di Stefano, Milano
25 gennaio, A casa di Elena, San Piero a Ponti (FI)
26 gennaio, A casa di Peppe, Pompei (NA)