Adriano Celentano, “Mai nella vita” il nuovo singolo [VIDEO]

Lucio Battisti è stato, probabilmente, il più grande cantante della storia italiana. Nella seconda fase della sua carriera (dividendo il pubblico) decise di abbandonare Mogol per collaborare con il paroliere Pasquale Panella. Quest’ultimo è ora autore del nuovo singolo di Adriano Celentano, “Mai nella vita”, in rotazione radiofonica da domani, venerdì 17 gennaio. Oltre che con Panella, il brano segna il debutto della collaborazione con Riccardo Cocciante. Ascoltiamo:

Adriano Celentano: “Mai nella vita”

Dopo il primo singolo “Io non ricordo” (ASCOLTA QUI), scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Adriano Celentano torna in radio, domani 17 gennaio, con il nuovo singolo “Mai nella vita”. Il nuovo brano (realizzato al fianco di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella) arriva in seguito al primo posto nella classifica dei DVD più venduti del 2013 con “Adriano Live”, dvd dello straordinario concerto-evento all’Arena di Verona.

Intenso ed evocativo

La voce di Celentano, premiata anche dalle classifiche, torna a regalarci un’altra emozione con questo brano tratto da “…ADRIANO”, lo special box uscito lo scorso novembre e prodotto dal Clan Celentano. “Mai nella vita” si presenta subito come un pezzo fortemente evocativo e di grande impatto emozionale: gioca un ruolo decisivo la consueta intensità interpretativa del Molleggiato. Come detto, Riccardo Cocciante ha scritto la musica, mentre Panella si è occupato del testo. “No, mai nella vita, mai nella vita, mai la deriva, mai/ E mai smarrita, mai, la mia vita/ Mai nella vita, mai/ Ma poi si vive, sì, poi si vive come le poesie/ Fatte di versi dolci e cruenti/ Che sono tutti quanti/ I sentimenti“.
Sempre contro corrente, irregolare per natura, Adriano Celentano conferma – con questo brano – la sua modernità: artista mai domo, sempre a caccia di nuove sonorità, arrangiamenti e nuova bellezza. E’ soprattutto questo il bello della musica.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy