Federico Russo, da Operazione Trionfo a The Voice: l’esordio in tv [VIDEO]

Storia recente è X-Factor 7 con Chiara Gallana, in arte Aba, che prima di partecipare al format Sky, sognava di diventare una grande manager. Si spiega così la sua precedente comparsata a The Apprentice, programma nato ‘nel segno’ di Flavio Briatore. Cambiare strada (e desideri) si può: notizia d’attualità è la conduzione di The Voice of Italy affidata al giovane Federico Russo (LEGGI QUI), non tutti sanno che una decina di anni fa il dj toscano aveva deciso di darsi al canto, partecipando a “Operazione Trionfo”, versione italiana – condotta da Miguel Bosè – del talent spagnolo. In pratica, l’esordio televisivo per uno sbarbato Federico: guardiamo il video e, di seguito, una delle sue prime interviste…

Federico Russo: com’era e com’è

Oltre dieci anni fa, nessuno scheletro nell’armadio, ma la voglia di coltivare la nostra memoria bambina. Federico Russo, prossimo conduttore di The Voice of Italy al posto di Fabio Troiano, nasce artisticamente con il format canoro “Operazione Trionfo”. Voleva fare il cantante, non il presentatore: nella performance del video postato qui sopra lo vediamo su Video Italia, al termine della sue esperienza nel talent. Impegnato in duetto sulle note di “Quanto tempo ancora”, successo di Biagio Antonacci (GUARDA QUI L’ESORDIO DI BIAGIO IN TV).
A volte ritornano, è il caso di Miguel Bosè, all’epoca alla testa di “Operazione Trionfo” e più recentemente caposquadra ad Amici, è anche il caso di Federico Russo: nel segno della musica, sempre sul palco, ma con un ruolo diverso. La domanda che d’ora in poi non farà dormire gli italiani è: canterà anche a The Voice o si limiterà a ‘pilotare’ le ormai leggendarie poltrone girevoli? Lo scopriremo tra un paio di mesi. Nel frattempo, guardiamo una sua intervista dell’epoca “trionfale”:

(foto by facebook)

Impostazioni privacy