Lea Michele, “Cannonball” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Come un tuono, anzi, come una palla di cannone che assale il destino e dona libertà. Questo è “Cannonball”, primo videoclip di Lea Michele, la star di Glee ora in promozione con il suo progetto musicale, il disco “Louder”. La morte improvvisa di Cory Monteith, uno degli attori della serie, ha sconvolto tutti: proprio la bella mora una delle più colpite, da tempo compagna di Cory. Il primo singolo è estratto dall’album che uscirà in questo 2014, la realizzazione del video – come lei stessa ha dichiarato – l’ha aiutata molto ad affrontare la scomparsa del suo amore

“Cannonball”

Prima dell’uscita ufficiale del videoclip Lea Michele aveva postato alcuni estratti di “Cannonball” sul suo profilo Instagram (insieme con alcune immagini tratte sempre dal filmato). La canzone è stata scritta con Sia e Benny Blanco e prodotta dal duo norvegese Stargate. Così Lea: “Appena l’ho ascoltata ho avuto una reazione fisica. Per quanto mi riguarda è stata la mia forza. L’ascolto ogni giorno. So che è finita nella mia vita per una ragione. Mi è stata così d’aiuto e spero sarà così anche per gli altri“. L’attrice-cantante ha debuttato nel cinema nel 2011 in “New year’s eve” di Gary Marshall, uscito in Italia col titolo di “Capodanno a New York” il 23 dicembre 2011.

Arriva il disco

Potente, trascinante, affascinante. Ecco il suono di “Cannonball”, singolo trainante dell’album d’esordio di Lea Michele, star della celebre serie televisiva Glee (ruolo Rachel Berry, ndr.): arriverà il prossimo 4 marzo 2014, e sarà intitolato “Louder”. Il disco, registrato nel corso dell’ultimo anno è composto da undici brani ed è caratterizzato da intense ballad e testi emozionanti, interpretati da una voce unica come quella di Lea. Importanti featuring: Christina Perri, Colin Munroe e i già citati Stargate.

Tracklist album “LOUDER”:

1. Cannonball
2. On My Way
3. Burn with You
4. Battlefield
5. You´re Mine
6. Thousand Needles
7. Louder
8. Cue the Rain
9. Don´t Let Go
10. Empty Handed
11. If You Say So

(screenshot by YouTube)

Gestione cookie