The Voice of Italy, Federico Russo conduttore della seconda edizione

Come anticipato alcuni giorni fa sulla nostra pagina Facebook (più in basso potete veder il post), Federico Russo sarà il conduttore della seconda edizione di The Voice of Italy: prende il posto di Fabio Troiano. Nelle ultime settimane la rosa dei candidati si era ridotta a due nomi, con Savino Zaba dato per certo da un fake presente sui social. Russo incarna la tipologia di presentatore moderno, volto fresco della nuova televisione italiana, attivissimo in radio e dalla parlantina fluida e piacevole. Se proprio volessimo fare un appunto alla produzione, potremmo azzardare quella del ricalcare la (vittoriosa) linea di X-Factor dove da anni Alessandro Cattelan è valore aggiunto della trasmissione…

The Voice of Italy: si parte dopo Sanremo

Seconda edizione di The Voice of Italy, siamo quasi pronti. Dopo l’annuncio da parte di J-Ax, nuovo coach del format (LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI), è stato finalmente scelto il conduttore, che non sarà più Fabio Troiano, bensì il toscano Federico Russo. Scelta più che organica, considerato che Russo ha iniziato la sua carriera televisiva come vj a Mtv. Tornando ai coach, resta il dubbio sulla presenza di Noemi, che nel periodo in cui le puntate verranno registrate dovrà anche partecipare al Festival di Sanremo: noi ne siamo certi, la leonessa siederà ancora una volta sulle rosse poltrone girevoli.

Ecco Valentina Correani

Federico Russo non ritroverà al suo fianco la bella vj Carolina Di Domenico (LEGGI L’INTERVISTA), che curerà unicamente la striscia quotidiana su Radio2, nuova partner ufficiale di The Voice of Italy (pronta a selezionare un concorrente per la fase iniziale). Sarà Valentina Correani a prendere il suo posto: molti la ricorderanno per la sue esperienza come presentatrice di Hit List Italia su Mtv.

(foto by kiakpress.com)

Impostazioni privacy