Jovanotti canta “A te” in ospedale: festa al “Bambin Gesù” di Roma [VIDEO]

Facile dirlo, sotto Natale si è tutti più buoni. Non è così, non lo è soprattutto quando gli attori (i cantanti, in tal caso) in campo rispondono al nome di Lorenzo Jovanotti. Già alcune settimane fa l’artista di Cortona aveva donato alcune ore del suo tempo ai giovani meno fortunati della onlus Calicanto (GUARDA QUI IL VIDEO), ora ha pensato di dedicare un sorriso ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma. Voce, chitarra e un mucchio di semplicità…

A te, a loro

Lunedì 30 dicembre visita a sorpresa di Lorenzo Jovanotti all’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma. Il cantante romano si è presentato nella ludoteca e ha intonato una delle sue canzoni più celebri, “A te”. In visibilio i piccoli pazienti del nosocomio pediatrico: qualche incertezza alla chitarra per il suo accompagnatore improvvisato, ma l’emozione è grande e ci può stare. Le voci dei bambini (e dei loro genitori) a fare il coro, uno spettacolo a sorpresa accolto con gioia: come dicevamo in apertura, non è la prima volta in questi tempi di meritato riposo che Cherubini si mette in macchina per andare lui a fare musica a casa degli altri. Di solito è il contrario, è il pubblico che muove alla volta d’uno stadio o di un palazzetto, in questo caso è bastata una chitarra classica per dar vita ad un breve show acustico.

JUSTIN BIEBER CANTA PER UNA DISABILE – IL VIDEO

Davanti a Jovanotti, adesso, un anno sabbatico: dopo i bagordi di una lunga tournée, con libri e cofanetti al seguito, l’idea di mettersi un po’ da parte per creare cose nuove, ricercare una chiave diversa. Lorenzo ha praticamente raggiunto la pace dei con-sensi, lo invitiamo a non farsi attendere troppo. Il pubblico non è ancora stanco di lui.

(foto by facebook)

Gestione cookie