La notte di Capodanno era al freddo e al gelo. Nessuna blasfemia, stiamo parlando di Greta Manuzi, seconda classificata ad Amici 12 e tra i protagonisti del concerto che Rai Uno ha trasmesso da Courmayeur. Per lei un disco in costruzione (praticamente pronto) che raggiungerà gli scaffali entro la fine di questo mese: singolo apripista sarà “Tutto”, del quale ci viene fornita una breve anticipazione…
Greta è “Tutto”
Nel titolo sta il significato della nuova uscita discografica di Greta Manuzi: “Tutto” è il titolo del primo singolo estratto dall’album di prossima uscita (entro fine gennaio 2014). Il disco della giovane artista italiana sarà una delle novità discografiche per l’anno appena iniziato. Sulla sua pagina Facebook campeggia una foto copertina con la scritta “Coming Soon”, dove due bambole matrioske di sesso opposto si ergono a colonne ideali del progetto ormai ultimato. La prima canzone, come abbiamo ascoltato più sopra, è di chiara ispirazione pop dance, dove la voce di Greta riesce a fare emergere alcune sfumature rock. Lei stessa, nell’intervista esclusiva di alcuni mesi fa (LEGGI QUI), si era definita una artista rock, mostrando grande interesse verso la musica di Vasco Rossi e dei Coldplay.
GRETA IN CORSA COME #BestTalent AI VELVET AWARDS: CLICCA QUI
Adesso un nuovo percorso, certamente non privo di difficoltà, ma ricco di entusiasmo e colorato dal sostegno dei suoi numerosissimi fan. Non sarà facile farsi largo considerate le critiche aprioristiche che una certa stampa riserva spesso agli ex Amici (basti pensare al dietrofront della critica nei riguardi di Emma Marrone). L’EP di Greta Manuzi ci era parso più che buono, con pezzi di valore come “Per dirti soltanto” e “Estate”. Ora tocca a “Tutto” far pompare i cuori del pubblico: a giudicare dai primi riscontri social i teenager sono già impazziti, noi aspettiamo l’album per dare un giudizio globale. Senza opinioni pre-costruite.
Buona fortuna, Greta.
(screenshot by YouTube)