Justin Bieber su Twitter: “Mi ritiro ufficialmente”

In un celebre film di qualche decennio fa, l’attore Nanni Moretti era solito recitare una frase del tipo: “Mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo per niente?“. In quegli anni artisti come Mina e Lucio Battisti decisero di fare musica senza farsi vedere, nell’ombra di una sala d’incisione. Oggi un giovanissimo e popolare Justin Bieber, 20enne stella canadese, minaccia a ripetizione di volersi ritirare, tra lo stupore degli addetti ai lavori e la folta schiera di sostenitori, comunemente chiamati “Beliebers”. Alcune settimane fa aveva detto: “Dopo il nuovo album, mi ritiro“. In seguito il suo manager, Scooter Braun, aveva confessato lo scherzetto. Poi, e qui la notizia è ben più recente, una nuova comunicazione (via Twitter), dove Justin ripete con fermezza quelle parole: il ragazzo abbandona le scene, prima ancora di averle completamente calcate…

Mi ritiro ufficialmente

Ci crediamo poco, del resto lo avevamo detto anche alcuni giorni fa, dopo il primo, falso, allarme. Justin Bieber usa Twitter per annunciare il suo ritiro dalle scene, ma tutto continua a non essere chiaro. E’ un po’ come in amore quando il/la protagonista scappa per farsi desiderare e/o per capire quanto amore c’è nei suoi confronti. Recente il suo concerto per pochi intimi, con dedicca speciale ad una giovane disabile (GUARDA IL VIDEO), adesso questa notizia destinata a scuotere la testa di moltissimi fan. Justin aveva accennato al desiderio di abbandonare i riflettori durante un’intervista concessa all’emittente radiofonica “Power 106” di Los Angeles: “Dopo il nuovo album mi ritiro. Penso che lascerò la musica. Voglio crescere come artista e mi faccio da parte. Voglio che la mia musica possa maturare“.
La verità, probabilmente, è una sola: Justin Bieber si ritira, sì, ma è solo un fatto temporaneo. L’album “Journals” non sembra aver incantato la critica, bisogna lavorare e fare meglio. E per farlo, occorre staccare la spina e isolarsi. Subito.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy