Un simpatico “campanaro” entra in una stanza dove tre anonimi individui stanno intonando una loro personale versione di “Jingle Bells”. Tutto perfettamente a tema con l’imperante clima natalizio: protagonisti di questa curiosa jam session sono nell’ordine il prode e incappellato Vinicio Capossela e il celebre trio delle Sorelle Marinetti. Motivo? Prossimamente i quattro (e non da soli) saranno impegnati in una doppia serata dal sapore swing, un concerto speciale per festeggiare in maniera originale il Natale di Gattatico, piccolo centro della provincia di Reggio Emilia. Andiamo a scoprire i dettagli, partendo proprio dal video che il cantante di Hannover ha postato sul suo profilo Facebook…
“Din don dà, il Natale cambierà e più buoni renderà…“. Parte proprio così il filmato pubblicato da Vinicio Capossela: ideale e spassosa promozione del doppio concerto che l’artista di Hannover terrà il 25 e 27 dicembre a Gattatico (RE), in compagnie delle mitiche Sorelle Marinetti. Vediamo un estratto delle prove del grande evento di Natale: al Circolo Arci “Fuori Orario” sono previste sorprese…
CAPOSSELA IN CONCERTO A CITTANOVA – GUARDA QUI IL VIDEO
Il pubblico emiliano non vede l’ora di poer ammirare questo quartetto sui generis: i trio vocale, solito a riproporre i classici del repertorio italiano anni ‘30 e ’40, si unirà al cantautore che certamente non disdegnerà travestimenti e improvvisazioni. Saranno sul palco anche la ballerina di burlesque Cleo Viper e il mago Christopher Wonder. Così Capossela sui social: “Per festeggiare il numero della fortuna, quest’anno il concerto si ammanta dei soliti lustrini, fiumi di birra, neve finta, swing e musica da Louis Prima ai Pogues, dagli standard Natalizi alle canzoni antologiche, una serata da balli abbracciati, cucci e spintoni. Non mancate, fate 13 con noi, e buona fortuna!“.
(foto by kikapress)