Loredana Bertè, nel 2014 tour nei teatri per 40 anni di carriera (DATE)

Pochi anni fa aveva varcato la soglia del Teatro Ariston di Sanremo, portando in gara un duetto (“Respirare”, ndr.) con l’amico e collega Gigi D’Alessio (LEGGI L’INTERVISTA). Per qualcuno quello fu un brano molto orecchiabile e coinvolgente, per altri meno. Questo, adesso, ci interessa poco: Loredana Berté è più viva che mai e lo testimonia la preparazione di un nuovo tour per il 2014 del quale sono state già rese note le prime date. Il prossimo anno segnerà, infatti, una ricorrenza molto importante per la cantante di origini calabresi: 40 anni di carriera…

Loredana Berté: nei teatri per i 40 anni di carriera

Loredana Berté ha deciso di organizzare una tournée nei teatri italiani (e non solo). Questo, per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, inaugurati con il concept album “Streaking” (prodotto e arrangiato da Enrico Riccardi e uscito nel 1974). Con il “1974/2014 tour” la graffiante voce calabrese interpreterà in una chiave tutta nuova i maggiori successi del suo corposo repertorio: Loredana sarà accompagnata sul palcoscenico dalla “Bandaberté”, formazione composta da Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti alla batteria e dalla vocalist Aida Cooper. Com’era prevedibile, il calendario del tour è ancora in divenire, ma sono già state annunciate le prime quattro date del 2014.

L TOUR
Il 3 marzo a Bologna, il 18 all’Auditorium di Roma, il 22 a Senigallia. Il 5 aprile a Cesena, il 17 al Teatro Acacia di Napoli e il 19 il ritorno in Calabria, al Teatro Cilea, di Reggio, vicino a Bagnara Calabra, dove è nata.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy