Alessandra Amoroso: concerto @ PalaLottomatica, Roma – 05/12/2013 [VIDEO]

Che fosse un album fatto bene, l’avevamo già capito. Promessa mantenuta quella di Alessandra Amoroso che, con il suo Amore Puro, travolge insieme critica e pubblico. La settimana appena trascorsa l’ha vista protagonista di due grandi concerti a Milano e Roma, due anteprime speciali del tour 2014: ci concentriamo sulla seconda data, curiosando tra immagini e video di un PalaLottomatica esaurito e colmo di gioia per la presenza della cantante salentina: emozionata, vestita di rosso (colore dominante di queste serate) e osannata dall’inizio alla fine…

Sul proscenio una A, perfetta per fare un ‘giretto’, per avvicinarsi al suo pubblico. Roma, PalaLottomatica: Alessandra Amoroso (che tra nome e cognome di A ne vanta ben tre) saluta la gente accorsa al suo grande evento, lo fa con la sua musica, con il suo “Ciao” carico di amore e di buoni sentimenti. Quelli più universali. Abito lungo, elegante e mai scomposta nei movimenti, Ale è cresciuta, maturata e adesso, sotto la guida di Tiziano Ferro, pare essere più artista e meno cantante: uno step importante segnato dal suo album (Amore puro, ndr.), ricco di ottimi brani. Per la vincitrice dell’ottava edizione del talent Amici si tratta del ritorno dal vivo dopo due anni, quando aveva riempito i palazzetto d’Italia con Il mondo in un secondo Tour.

La scaletta di Roma, come quella di Milano, prevede un viaggio: dal passato al presente Alessandra Amoroso interpreta i pezzi che l’hanno fatta conoscere e apprezzare dal suo (grande) pubblico, “Estranei a partire da ieri”, la già citata “Ciao”, “Ti aspetto”, “L’hai dedicato a me”, “Niente”. Incontra i favori della gente quel desiderio di cantare, con la consueta passione, gli ‘estratti’ dal suo disco più recente e, quindi, ecco “Amore puro” e “Fuoco d’artificio”. Sugli spalti del palazzetto è un canto comune, costante, continuo: le conoscono già a memoria. E’ ufficialmente ri-partita una grande carriera.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy