Gianna Nannini, “Inno” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

..mi ricordo di te sorso d’acqua tra le dita se ti stringo vai via pioggia o lacrima tornerai so che tornerai nel tempo che verrà nel buio che cadrà è vita sempre tornerà…“. Dopo una lunga attesa, Gianna Nannini ha presentato in anteprima al Tg1 il videoclip del suo ultimo singolo “Inno”, title track dell’album pubblicato in questi mesi. Il brano sarà in rotazione radiofonica da venerdì 6 dicembre.
Avevamo avuto modo di assistere a una parte delle riprese con la rocker senese abilmente diretta da Giovanni Veronesi, regista noto anche per le sue collaborazioni con i Negramaro ed elisa (GUARDA IL VIDEO “ECCO CHE”). Gianna appare vestita in maniera spartana, dando risalto proprio all’immagine principe del disco, copertina ormai entrata nel cuore dei suoi fan…

“Inno”

Inno, prefisso di vario genere: inno-vativo, inno-cente, inno-cuo. Basta cambiare la desinenza e tutto viene stravolto. A stravolgere la musica italiana è storicamente il personaggio di Gianna Nannini che ieri sera ha presentato al Tg1 il suo nuovissimo videoclip, “Inno”. Il brano sarà in rotazione radiofonica da venerdì 6 dicembre e prende il titolo dall’album pubblicato negli scorsi mesi.
Abbigliamento cangiante nel clip firmato da Giovanni Veronesi: le foto del set – che vi mostriamo in esclusiva – ritraggono una Gianna con anfibi neri ai piedi e lunga redingote color panna. Bandiera bianca in mano: aveva scelto il centro di Roma per il suo ultimo lavoro, i più noti luoghi istituzionali, da Piazza Montecitorio a Piazza Colonna, sino a Piazza del Quirinale. Non dimentichiamo che “Inno” era stata proprio la canzone adottata da Pierluigi Bersani per la campagna elettorale del Partito Democratico.
L’estratto del video che ci viene mostrato nel servizio di Vincenzo Mollica dà risalto alla veste spartana della Nannini, quasi selvaggia. Dalla pioggia al sole, la protagonista riemerge e canta il suo inno alla vita: leva le scarpe e si affaccia ad un nuovo, entusiasmante, capitolo della sua esistenza…

(foto by facebook)

Impostazioni privacy