Festival di Sanremo 2014, il palcoscenico del Teatro Ariston [FOTO]

Al Festival di Sanremo 2014, i cantanti in gara saranno svelati solo il prossimo 18 dicembre, nel corso dell’edizione del Tg1 delle 13.30 (come già era accaduto l’anno scorso): nelle ultime settimane, però, si sono moltiplicate le indiscrezioni e le voci relative ai nomi dei possibili partecipanti. Noi siamo stati i primi, giugno, a fare i primissimi nomi (LEGGI LA NEWS), oggi raccogliamo l’esclusiva de “Il Secolo XIX” che propone la simulazione del nuovo palcoscenico del Teatro Ariston: l’immagine è invero suggestiva…

Taglio netto col passato?

Ritorno alla classicità, forse perché nel 2014 il Festival di Sanremo vorrà celebrare la canzone d’autore. La scenografia deve per forza essere a tema. L’esclusiva de “Il Secolo XIX” presenta una cornice simile a quella dei teatri lirici, allo stesso tempo non distante da uno degli ultimi show televisivi di Rosario Fiorello (Stasera pago io Revolution, ndr.). In ogni caso, rispetto al passato qualcosa sembra essere cambiato…

sanremo_2014_palco

Sanremo 2014

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ancora una volta insieme. Accanto a loro forse Roberto Saviano, Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Giorgia e Fiorello. Ospiti probabilissimi della prossima edizione del Festival di Sanremo. Il palcoscenico, stando alle indiscrezioni de “Il Secolo XIX” sarà ancora più profondo degli anni scorsi: si dovrebbero perdere una decina di file di poltrone. Alla destra dei conduttori un’originale scala a chiocciola, con balaustre bianche, il fondale sarà occupato dalle balconate su cui troverà posto l’orchestra (già successo anni fa con Fiorello) e al centro una scalinata chiusa da una vetrata.
Alla sinistra della coppia Fazio-Littizzetto ecco, invece, una sorta di terrazzino riservato ai giurati, struttura costruita appositamente per questa edizione.
Teatro lirico, canzone d’autore, presentatori garbati ed eleganti, lingue che servono solo per parlare e cantare. Siamo in Italia, alè.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy