Travolgente pop anni ’80. Gary Barlow decide di reclutare Elton John per un brano del suo nuovo album e i risultati sono più che buoni: “Face to face” è il duetto perfetto, il vecchio (ma non troppo) e il nuovo (ma non troppo) che mescolano voce ed entusiasmo. Ne esce fuori un faccia a faccia trascinante, ballad ritmata scritta in maniera eltonjohniana… Il giudice di X-Factor, 42 anni, si è detto “orgoglioso di condividere questa esperienza” con il più maturo Rocket Man…
“Face to face”
Grande orgoglio per Gary Barlow: l’ex Take That pubblica il suo primo album da solista “Since I Saw You Last” e appare raggiante su Twitter nel condividere la notizia del videoclip girato al fianco del maestro Elton John, “Face to face”. L’insolito duo ha realizzato il clip nello spazio di poche ore, meno di una giornata…
Non male questa accoppiata. Quasi didascalico l’insegnamento di Elton John: il baronetto riesce nell’impresa di mantenere intatta la verve dei giorni migliori, canta ogni brano come fosse il primo e sarà anche eccessivamente pop, estremamente uguale a sé stesso, ma di artisti così l’Europa ha ancora parecchio bisogno.
Gary Barlow non è sciocco, l’esperienza di X-Factor – in qualità di giudice – gli ha permesso di affacciarsi alle nuove tendenze, invitandolo a riscoprire sonorità classiche, mai fuori moda. Ne esce fuori un buon prodotto, ‘onesto’ direbbero i puristi di musica, perfettamente radiofonico, orecchiabile e con un testo spiccatamente pop(olare). Non male il videoclip con i due protagonisti che incidono il pezzo guardandosi negli occhi, separati da pochissimi metri. Face to face, appunto.
(screenshot by YouTube)